Filmografia

Filmografia di Simonetta Solder


Di padre in figlia


2016 – Drammatico, Storico
? – Recitazione (Lucia Sartori)
3.9 3.9

Serie drammatica che illustra i moti di emancipazione femminile dal 1958 al 1980 attraverso la storia di una famiglia veneta proprietaria di una distilleria. Il potere detenuto dal patriarca della famiglia viene conquistato poco a poco dalle tre figlie che anelano a conquistare la propria libertà e indipendenza.

Luisa Spagnoli (FILM TV)


2016 – Drammatico
Recitazione (Carmela)
4.5 4.5

La storia di Luisa Spagnoli, imprenditrice italiana che nel 1907 fondò una piccola fabbrica di cioccolato, per poi farla diventare un impero.

Braccialetti Rossi


2014 – Drammatico, Ragazzi
2014 – 2015 – Recitazione (Nora, mamma di Vale) – 7 episodi
3.3 3.3

Le vicende di un gruppo di ragazzi sulla soglia dell'adolescenza che vivono una realtà diversa dai loro coetanei, lottando quotidianamente con coraggio contro nemici silenziosi che ingaggiano battaglia nel loro organismo. La vita in ospedale non è uno scherzo, ma il legame dell'amicizia li aiuta a essere più forti delle avversità che la vita gli ha imposto e talvolta, ridere insieme a un amico è l'arma più potente che si possa avere a disposizione.

Un bacio


2015 – Drammatico, Commedia
Recitazione (Madre di Blu)
2.5 2.5

Antonio, Blu e Lorenzo sono tre compagni di classe sedicenni, uniti dalla loro amicizia, dall'essere amati dalle rispettive famiglie e dal venire isolati dai loro coetanei. Racconto a più voci che affronta e incrocia i temi del bullismo, della discriminazione e dell'omofobia tra i ragazzi nelle scuole.

Storie sospese


2015 – Drammatico
Recitazione (Sandra)
3.3 3.3

Thomas lavora per mettere in sicurezza le pareti dell’impervio versante di un monte. Un accadimento improvviso porta però alla chiusura del cantiere d'alta montagna e al conseguente licenziamento di tutti i rocciatori. Il protagonista ha una famiglia da mantenere e accetta così la proposta di lavoro di Ermanno, un ex collega che ora gestisce una piccola impresa in un paese abruzzese. Proiettato in ambigue dinamiche lavorative, Thomas dovrà decidere se tenersi la nuova occupazione o denunciare le cose che ha scoperto.