Home Saskia Rosendahl Filmografia

Filmografia di Saskia Rosendahl


Prélude


2019 – Drammatico
Recitazione (Stella)

Un giovane pianista, un prestigioso conservatorio, la sacralità delle prove e dello studio, la dedizione assoluta – quasi mistica – verso la musica, il rigore algido degli insegnanti. Il sogno di vincere una borsa di studio per la mitica Juilliard School si scontra con l'apparizione di una ragazza che scuote il fragile equilibrio di David

Opera senza autore


2018 – Drammatico, Thriller
Recitazione (Elisabeth May)
3.0 3.0

L'artista tedesco Kurt Barnert è scappato dalla Germania dell'Est e ora vive nella Germania Occidentale, ma è tormentato dalla sua infanzia sotto i nazisti e il regime della DDR.

We are young. We are strong.


2014 – Drammatico
Recitazione (Jennie)
2.5 2.5

Il racconto dei violenti scontri xenofobi di Rostock, nel 1992, attraverso tre punti di vista diversi. Lien è una donna vietnamita da poco trasferitasi in Germania, che a fine giornata si ritrova a lottare per la sua vita e a chiedersi se potrà mai sentire il suo nuovo paese come casa sua; Stefan è un giovane agitatore, che con i suoi amici si prepara, di giorno, per scontrarsi la notte con polizia e stranieri; il padre di Stefan, invece, è un politico locale in ascesa, bloccato dal dilemma se avanzare di carriera o seguire i propri ideali, assumendosi anche le …

Der Geschmack von Apfelkernen


2013 – Drammatico
Recitazione (Bertha da Teenager)
0.0

La vita di Iris, la sua crescita, la sua gioia e la sua tristezza, vista attraverso diversi momenti nel tempo: da donna adulta e durante la sua gioventù.

Für Elise


2012 – Drammatico
Recitazione (Lena)
3.0 3.0

Dopo la morte del padre, la quindicenne Elise resta sola con la madre Betty. La donna, infermiera, salva le vite altrui in terapia intensiva, ma non riesce a migliorare la sua e quella della figlia. La ricerca di un uomo nuovo porta sempre a delusioni che cerca di superare con l'alcol, feste e le avventure di una notte. Betty perde così il senso della propria esistenza e la connessione con la figlia, costretta a crescere in fretta per prendersi cura della casa e delle finanze.