Il cinema da leggere firmato dalla redazione di Movieplayer.it, il regalo last minute perfetto!

We are young. We are strong. 2014

N/D
2.5/5
Locandina di We are young. We are strong.

We are young. We are strong. è un film di genere Drammatico del 2014 diretto da Burhan Qurbani con Devid Striesow e Saskia Rosendahl. Durata: 123 min. Paese di produzione: Germania.

Trama

La trama di We are young. We are strong. (2014). Il racconto dei violenti scontri xenofobi di Rostock, nel 1992, attraverso tre punti di vista diversi. Lien è una donna vietnamita da poco trasferitasi in Germania, che a fine giornata si ritrova a lottare per la sua vita e a chiedersi se potrà mai sentire il suo nuovo paese come casa sua; Stefan è un giovane agitatore, che con i suoi amici si prepara, di giorno, per scontrarsi la notte con polizia e stranieri; il padre di Stefan, invece, è un politico locale in ascesa, bloccato dal dilemma se avanzare di carriera o seguire i propri ideali, assumendosi anche le responsabilità delle gesta del figlio.

Recensione

Siamo a Rostock, nella ex Germania dell'Est, alla fine dell'estate del 1992. Il quartiere di Lichtenhagen è percorso da una montante tensione xenofoba, che ha al suo centro la Sunflower House: un grande palazzo di 11 piani, che offre rifugio a famiglie extracomunitarie di varie etnie, dai rumeni ai vietnamiti. Le condizioni disumane di vita all'interno della struttura, la sporcizia e il degrado che la caratterizzano, esasperano i cittadini e sono al centro delle discussioni della politica, che tuttavia si mostra incapace di affrontare il problema. Dentro e intorno all'edificio, si snodano tre storie: quella di Lien, giovane immigrata vietnamita …

Leggi la recensione completa di We are young. We are strong. (4.0 stelle su 5)

Cast

Devid Striesow Devid Striesow Martin
Saskia Rosendahl Saskia Rosendahl Jennie
Jonas Nay Jonas Nay Stefan
Trang Le Hong Trang Le Hong Lien
Joel Basman Joel Basman Robbie
David Schütter David Schütter Sandro
Swantje Kohlhof Swantje Kohlhof Ramona
Mai Duong Kieu Mai Duong Kieu Thao
Aaron Hong Le Aaron Hong Le Minh
Thorsten Merten Thorsten Merten

Vai al cast completo di We are young. We are strong.

Accoglienza

Attualmente We are young. We are strong. ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

We are young. We are strong. è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione We are young. We are strong. (2014)

    Recensione We are young. We are strong. (2014)

    Il film di Burhan Qurbani è un racconto rigoroso, lucido e senza manicheismi, di un episodio che scosse nel profondo la Germania appena riunificatasi, e che fu espressione di una violenza inattesa ed esplosa nel modo più incontenibile.

  • Roma 2014, al via la nona edizione del Festival

    Roma 2014, al via la nona edizione del Festival

    Al via la kermesse romana con Soap Opera di Alessandro Genovesi: sul red carpet Fabio De Luigi, Diego Abatantuono, Cristiana Capotondi, Ricky Memphis. Nicoletta Romanoff condurrà la cerimonia di apertura.