Rosemarie DeWitt è nata il 26 Ottobre 1974 a Flushing, nel Queens, New York. E' figlia di Rosemarie Braddock e Kenny DeWitt.
Ha recitato in numerosi spettacoli teatrali tra cui Danny and the Deep Blue Sea, The Butter and Egg Man e Small Tragedy, opera che ha vinto un Obie Award.
Nel 2007 è apparsa nella serie Mad Man nel ruolo di Midge Daniels, e nello stesso periodo Nel è stata la co-protagonista della serie tv Fox Standoff, insieme a Ron Livingston, nel ruolo di una negoziatrice dell' FBI, Emily Lehman.
E' apparsa inoltre in serie televisive quali Law & Order:Unità Speciale, Sex & the City, Rescue Me, Love Monkey.
Tra i film più importanti in cui ha recitato vi sono Rachel sta per sposarsi e Cinderella Man, in cui interpreta la vicina Sara Wilson. Nella realtà Rosemarie DeWitt è la nipote di James J. Braddock, il pugile la cui vita è narrata in questo film.
2013 Candidatura Migliore attrice non protagonista per Your Sister's Sister
2009 Candidatura Migliore attrice non protagonista per Rachel sta per sposarsi
2008 Premio Migliore attrice non protagonista per Rachel sta per sposarsi
2012 Premio Migliore performance dell'intero cast per Your Sister's Sister
2008 Candidatura Miglior attore/attrice esordiente per Rachel sta per sposarsi
2008 Candidatura Migliore performance dell'intero cast per Rachel sta per sposarsi
2009 Candidatura Migliore performance dell'intero cast per Rachel sta per sposarsi
2024 Recitazione
2018 Recitazione
2016 Recitazione
2015 Recitazione
Luke Kirby e Rosemarie DeWitt tra i protagonisti del film Out of My Mind, progetto destinato alla piattaforma di Disney+.
I nuovi episodi della serie antologica creata da Charlie Brooker, da poco arrivati su Netflix, ci offrono altre inquietanti proiezioni di un futuro distopico, riallacciandosi a temi e aspetti già affrontati in passato: analizziamo i collegamenti fra la quarta stagione e i precedenti capitoli di Black Mirror.
Jodie Foster dirige questo episodio dove Arkangel è il nome del chip che permette alla protagonista di tracciare e monitorare la propria figlia.
L'autenticità drammatica di questa cautionary tale è rivelata da Jodie Foster grazie al look spoglio ed essenziale e allo stile di ripresa immersivo dell'indie movie, e la scelta della protagonista rientra in questa logica. Rosemarie DeWitt è una piccola musa indie e la sua umanità fragile, la sua fisicità nervosa sono perfette per incarnare la febbre che consuma una madre nella sua solitudine.
La nuova versione di uno degli horror più conosciuti e amati di sempre arriverà sugli schermi americani il 22 maggio.