Ronald Joseph Livingston è nato il 5 Giugno 1967 a Cedar Rapids, in Iowa, da Linda, un pastore luterano, e Kurt Livingston, ingegnere aerospaziale. Ha un fratello minore John, anch'egli attore, e una sorella, Jennifer, personaggio del notiziario tv WKBT nel Wisconsin. Si è diplomato alla Marion High School, in Iowa, e ha ottenuto la laurea in Teatro e Inglese all'università di Yale. In seguito si è trasferito a Chicago dove ha iniziato a lavorare in teatro.
Il suo primo ruolo in un film è del 1992, nel film Linea diretta - un'occasione unica. Si trasferisce a Los Angeles dove ottiene ruoli secondari nei film Some Folks Call it a Sling Blade e The Low Life. Ottiene il primo ruolo importante nel 1996 nel film Swingers. Nel 1999 recita al fianco di Jennifer Aniston nella commedia Impiegati... male!, scritta e diretta da Mike Judge, nel ruolo di Peter Gibbons. Il suo primo ruolo in una serie televisiva, della HBO, è nella miniserie Band of Brothers, prodotta e diretta da Steven Spielberg e Tom Hanks, in cui interpreta il personaggio del capitano Lewis Nixon, al fianco di Damian Lewis.
Interpreta un agente di Hollywood nel film Adaptation e poi recita in The Cooler e in Pretty Persuasion, nel ruolo di una sfortunato insegnante di inglese.
In seguito appare nella quinta serie di Sex and the City come Jack Berger, scrittore fidanzato con Carrie Bradshaw, e in un episodio della seconda serie di Dr. House, interpretando un medico missionario, Sebastian Charles. Nella stagione 2006/2007 è sul set di Standoff, con Rosemarie DeWitt, in cui ricopre il ruolo di protagonista come agente speciale dell'unità di crisi dell'FBI.
Nell'estate 2007 ha partecipato allo spettacolo teatrale In a Dark House.
2002 Candidatura Miglior attore non protagonista (Miniserie o film per la tv) per Band of Brothers
2018 Recitazione
2017 Recitazione
2018 Recitazione
2015 Recitazione
L'attore Ron Linvingston sostituirà Billy Crudup nel cast del film The Flash, interpretando Henry Allen, il padre di Barry.
Dai vampiri alla leggenda del rock. Per la Greene si profila una nuova sfida attoriale nei panni della moglie di Elvis.
L'attore torna nuovamente alla HBO dopo aver firmato un contratto per collaborare con la prossima stagione del dramma.
Un cast sempre più numeroso per la pellicola che ricostruisce i concitati momenti successivi all'attentato a Kennedy al Parkland Hospital di Dallas.
Le due baby attrici interpreteranno le figlie dei coniugi Perron, famiglia alle prese con presenze paranormali nella loro dimora.