Filmografia

Filmografia di Roschdy Zem


Mister Chocolat


2016 – Drammatico
Regia, Soggetto, Sceneggiatura
2.9 2.9

Tratto da una storia vera, il film è ambientato nella Francia della Belle Epoque e racconta il rapporto tra il protagonista Chocolat, il primo clown nero della storia, e il clown bianco Footit: un’amicizia unica e profonda in un’epoca di pregiudizi e discriminazioni.

Alaska


2015 – Drammatico
Recitazione (Benoit)
2.5 2.5

Fausto e Nadine si incontrano sul tetto di un grande albergo di Parigi, scoprendosi fragili, soli e ossessionati da un'idea di felicità che sembra irraggiungibile. Fausto è italiano ma vive, o per meglio dire sopravvive, a Parigi, nella speranza che un giorno la vita gli offra qualcosa di meglio del lavoro come cameriere. Nadine è una giovane francese molto bella. Dopo essersi conosciuti, i due si perderanno, si ameranno e soffriranno. Il destino avrà in serbo non pochi ostacoli per questo giovane amore.

Il prezzo della gloria


2014 – Commedia
Recitazione (Osman Bricha)
2.8 2.8

Siamo a Vevey, un piccolo paese sulle rive del Lago di Ginevra, alla fine degli anni '70. Appena uscito di prigione, Eddy Ricaart viene accolto dal suo amico Osman Bricha. Entrambi hanno concordato un affare: Osman ospita Eddy e lui, in cambio, si prende cura di sua figlia di sette anni, Samira, per il tempo in cui sua moglie Noor dovrà stare in ospedale per alcuni test. Ma alla vigilia di Natale la mancanza di denaro si fa sentire e, quando la televisione annuncia la morte di Charlie Chaplin, Eddy partorisce una strana idea: se rubasse il corpo del defunto ...

Bird People


2014 – Drammatico, Fantastico, Romantico
Recitazione (Simon)
2.5 2.5

Un ingegnere americano, sotto pressione per motivi professionali ed emotivi, giunto per lavoro in un hotel internazionale vicino a Roissy, decide di cambiare radicalmente la propria vita. Qualche ora dopo, una cameriera dello stesso albergo sperimenta un analogo sommovimento della propria esistenza, dopo aver assistito a un evento sovrannaturale.

Bodybuilder


2014 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Produzione (Produttore), Recitazione (Vadim)
3.6 3.6

Per togliere Antoine dai problemi con una banda di teppisti a cui deve dei soldi, la madre e il fratello maggiore lo mandano a stare con il padre che non vede da anni e che gestisce una palestra sognando di riconquistare il suo titolo di campione di bodybuilding.