36 quai des orfevres è un film di genere Poliziesco del 2004 diretto da Olivier Marchal con Daniel Auteuil e Gérard Depardieu. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Francia.
Il capo della polizia di Parigi, Robert Mancini ha promesso ai suoi due più stretti collaboratori, Leo Vrinks e Denis Klein che chi riuscirà a sgominare una banda di malviventi semina il terrore a Parigi da mesi, prendera il suo posto diventando il grande capo del 36 Quai des orfevres.
Polizia alla francese A Parigi, passeggiando sul lungo Senna, può capitare di percorrere Quais des Orfèvres, e per chi ama la letteratura e il cinema francese, è una sorta di tuffo al cuore. Quel luogo, che non si differenzia dagli altri, se non per la bruma delle sere autunnali, ha un'evocatività particolare, quasi mistica. In Quais des Orfevres si trovava l'ufficio del Commissario Maigret, il protagonista dei gialli di Simenon; In Quais des Orfevres il …
Date di uscita e riprese - 36 quai des orfevres è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Gennaio 2005 (Medusa); la data di uscita originale è: 24 Novembre 2004 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle …
Attualmente 36 quai des orfevres ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da 36 quai des orfevres e le nomination:
36 quai des orfevres è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
36 Quai des Orfèvres
2005 - Medusa
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Sono stati annunciati rifacimenti di '36 Quai des Orfevres', 'L'uomo invisibile' e 'Il grande freddo'.
I due attori saranno protagonisti di un remake americano di '36 Quai des Orfevres'.
Parigi anni'80. Leo Vrinks e Denis Klein sono due poliziotti in competizione per sgominare una banda di criminali. Una volta erano amici. Una volta. Oggi la loro, è una sfida personale fra odio e romanticismo.
Il regista ex "flic" parigino racconta l'esperienza sul set di '36 Quai des Orfévres', affiancato da molti attori del cast.