Filmografia

Filmografia di Romane Bohringer


L'amour flou - Come separarsi e restare amici


2019 – Commedia
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Recitazione (Romane)

Romane e Philippe si separano. Dopo dieci anni insieme, due figli e un cane, i due non si amano più. Decidono allora di trasferirsi in due appartamenti separati, ma comunicanti attraverso la stanza dei figli.

Mad Kings


2015 – Drammatico
Recitazione (Marie-Jo)
1.0 1.0

Nella piccolo comune di Casteljaloux, nel Sud Ovest della Francia, la quotidianità degli abitanti è fatta di serate all'insegna dell'alcol, braverie e afa. In questo contesto, Jeannot esce di galera e tenta di conquistare nuovamente il suo grande amore Chantal, che nel frattempo convive con un macellaio. La tragedia è dietro l'angolo.

Vic and Flo Saw a Bear


2013 – Drammatico
Recitazione
3.0 3.0

Vic è una donna che è appena uscita di prigione e cerca un po' di serenità e quiete. Si trasferisce nella casa di un parente, situata nella foresta canadese, e ospita la sua fidanzata, Flo. Le due vivono alla giornata, esplorando la zona e godendosi gli scenari che offre. Tutto sembra filare liscio, per un po', poi alcuni atteggiamenti di Flo infastidiscono Vic e le persone che vivono nel vicinato sembrano rievocare ombre del passato.

Renoir


2012 – Drammatico
Recitazione (Gabrielle)
3.8 3.8

Nel 1915 il pittore Auguste Renoir vive i suoi ultimi anni tra il ricordo della moglie morta, gli acciacchi dell'artrite e la preoccupazione per il figlio Jean, vittima di un ferimento. Nella sua vita entra improvvisamente Andrée, una ragazza radiosa capace con la sua energia di travolgere tutto ciò che ha intorno e di ispirare nuovamente l'estro creativo di Auguste. Rientrato a casa, convalescente, Jean ne rimane incantato e, nonostante l'opposizione del padre, se ne innamora così perdutamente da volerla immortalare nel suo primo film.

Le Bal des Actrices


2009 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Sé stessa)
0.0

Mentre sta girando un documentario sul suo rapporto con le attrici, un regista si innamora di una di esse.