Weekend of a Champion 2012

N/D
3.0/5

Weekend of a Champion è un film di genere Documentario del 2012 diretto da Frank Simon e Roman Polanski con Jackie Stewart e Helen Stewart. Durata: 93 min. Paese di produzione: Francia, Regno Unito.

Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Documentario
Anno
2012
Regia
Frank Simon, Roman Polanski
Attori
Jackie Stewart, Helen Stewart, Roman Polanski
Paese
Francia, Regno Unito
Durata
93 Min

Trama

La trama di Weekend of a Champion (2012). Nel 1971, il tifoso di motori Roman Polanski ha passato un weekend col campione Jackie Stewart, quando questi stava tentando di vincere il Gran Premio di Monaco. Per tre giorni, Polanski ha avuto accesso al mondo di Stewart, sulla pista e fuori. Quarant'anni dopo, i due si sono reincontrati, e hanno discusso dello sport di ieri e di oggi, con una prospettiva singolare e originale.

Recensione

Colazione col campione Nel 1971 il documentarista Frank Simon, in collaborazione con il produttore, amico e appassionato di motori Roman Polanski, girò un documentario incentrato sul grande pilota scozzese Jackie Stewart alle prese con il gran premio di Montecarlo. Il film fu presentato l'anno seguente al festival di Berlino per poi diventare praticamente irreperibile fino ad oggi. Quarantadue anni dopo, la pellicola è fuori concorso al Festival di Cannes, con una versione riveduta e corretta (e più breve di quasi mezz'ora) rispetto al documentario d'epoca ma con in aggiunta una breve coda in cui gli amici Roman ...

Leggi la recensione completa di Weekend of a Champion (3.0 stelle su 5)

Cast

Jackie Stewart Jackie Stewart Sé stesso
Helen Stewart Sé stessa
Roman Polanski Roman Polanski Sé stesso

Vai al cast completo di Weekend of a Champion

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Weekend of a Champion e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Cannes 2013 - Presentato nella sezione Fuori Concorso alla 66. edizione del Festival di Cannes.

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Cannes 2013, giorno 8: Only God Forgives e Grigris in concorso

    Cannes 2013, giorno 8: Only God Forgives e Grigris in concorso

    E' il giorno di Nicolas Winding Refn e Ryan Gosling con 'Only God Forgives', ma in cartellone trovano spazio anche il drammatico All is Lost con Robert Redford e Muhammad Ali's Greatest Fight di Stephen Frears.

  • Recensione Weekend of a Champion (2012)

    Recensione Weekend of a Champion (2012)

    Un ritratto lusinghiero e interessante di Sir Jackie Stewart nel bel documentario di Frank Simon e Roman Polanski, che non sembra risentire dei quarant'anni trascorsi dalle riprese.

  • Cannes 2013: Sorrentino, i Coen, Soderbergh e Refn in concorso

    Cannes 2013: Sorrentino, i Coen, Soderbergh e Refn in concorso

    Tra le sorprese Venere in pelliccia di Roman Polanski. A rappresentare la pattuglia italiana Paolo Sorrentino, che sfiderà Ozon, Polanski e Farhadi, ma anche Valeria Bruni Tedeschi, e l'opera prima di Valeria Golino, Miele, presentata in Un certain regard.