Rosemary's baby - Nastro rosso a New York è un film di genere Horror del 1968 diretto da Roman Polanski con Mia Farrow e John Cassavetes. Durata: 136 min. Paese di produzione: USA.
Una giovane coppia si trasferisce in un tetro condominio newyorchese. Appena trasferiti la moglie, Rosemary, fa la conoscenza di una ragazza ospitata dai loro vicini, ma soltanto qualche sera dopo la ragazza viene trovata morta...
Una culla drappeggiata di nero Tratto dal romanzo omonimo di Ira Levin, Rosemary's baby è senza dubbio il capolavoro di Roman Polanski, un concentrato in tinte cupissime di discesa nella suspance hitchockiana e surrealismo nero quasi bunueliano. In questo film dal ritmo lento, ondivago eppur serrato, Polanski inserisce nei termini realistici della storia di base (una giovane coppia, il trasloco, la maternità) temi iconici o tematici di tipologie diverse: se il condominio, inquadratao sui titoli …
Date di uscita e riprese - Rosemary's baby - Nastro rosso a New York è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Dicembre 1968; la data di uscita originale è: 12 Giugno 1968 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo …
Tony al telefono - Prima di girare la scena di Rosemary's baby - Nastro rosso a New York in cui la protagonista chiama Donald Baumgart, Mia Farrow non sapeva chi avrebbe pronunciato le battute di Baumgart al telefono. Dall'altra parte del filo sentì la …
Rosemary Woodhouse: In ogni appartamento succedono cose orribili.
" Oooh Dioo !! " " E piantala con il tuo Dio o ti facciamo fuori "
Attualmente Rosemary's baby - Nastro rosso a New York ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Rosemary's baby - Nastro rosso a New York e le nomination:
Rosemary's baby - Nastro rosso a New York è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 96 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.0 su 10
Rosemary's Baby
2013 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 11 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Rosemary's Baby - Nastro rosso a New York
2001 - Paramount Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 11 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Rosemary's Baby
2000 - Paramount Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 16 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Curiose coincidenze legherebbero il thriller psicologico Apartment 7A, ora in lavorazione, al cult di Polanski del 1968 Rosemary's Baby.
Dal thriller Il coltello nell'acqua all'affresco storico de L'ufficiale e la spia, passando per capolavori come Rosemary's Baby e Chinatown: i migliori film di Roman Polanski.
Oggi festeggia 85 anni il grande regista Roman Polanski: da Chinatown a Il pianista, ripercorriamo i ruoli e le interpretazioni migliori che il suo cinema ci ha regalato.
Mettiamo a confronto due film come Hereditary di Ari Aster e Rosemary's Baby di Roman Polanski: dalla riflessione sui lati oscuri della maternità all'elemento demoniaco.
Il 12 giugno 1968 debuttava al cinema Rosemary's Baby, trasposizione del romanzo di Ira Levin ad opera del regista polacco Roman Polanski. A distanza di mezzo secolo, riscopriamo in che modo la cronaca della gravidanza di Rosemary Woodhouse ha dato luce a uno dei più importanti film horror di tutti i tempi.