Filmografia

Filmografia di Riccardo Russo


Passo falso


2014 – Thriller
Scenografia
4.0 4.0

Dopo essersi ritrovato vittima di un'imboscata, il sergente Denis mette il piede su una mina e si trova costretto a rimanere immobile per non saltare in aria. Rimasto da solo e in preda al panico, non gli resta che attendere l'arrivo degli sminatori.

Poli opposti


2015 – Commedia, Romantico
Recitazione (Luca)
2.9 2.9

Stefano e Claudia sono rispettivamente un terapista di coppia e un implacabile avvocato divorzista. Lui è un divorziato con tanti strascichi, lei una mamma single dalla fama di donna determinata, praticamente il peggior nemico degli ex mariti delle sue assistite. I due Poli Opposti sono però destinati ad un incontro fatale.

Incompresa


2014 – Drammatico
Recitazione (Ciccio)
1.7 1.7

Aria è una bambina di 9 anni che si ritrova suo malgrado a vivere una violenta separazione dei suoi genitori, lo strappo dalle sue “sorellastre” in una famiglia allargata. I suoi genitori non la amano quanto le vorrebbe. Aria, strattonata nel conflitto tra suo padre e sua madre, respinta e allontanata, attraversa la città con una sacca a strisce e un gatto nero, sfiorando l’abisso e la tragedia e cercando solo di salvaguardare la sua innocenza.

Operazione vacanze


2012 – Comico, Commedia
Recitazione (Edo)
2.8 2.8

Perla, la bellissima figlia del proprietario del villaggio di Portogreco, vuole costringere il padre a chiedere l'intervento del Gruppo X, specializzato in promozione, per risollevare le sorti dello stabilimento turistico. L'uomo si rifiuta, deciso piuttosto a reclutare sul mercato un bravo capo villaggio. Nel frattempo Bebo sta per cacciarsi nuovamente in uno dei suoi soliti guai. Nonostante i 50 anni suonati, infatti, continua a vivere come se ne avesse ancora 20. Bebo è brillante, allegro, burlone, oltre che single per dogma, e anima i locali facendo piano-bar. Bebo ha anche un'altra irrefrenabile passione: le donne... specialmente quelle ...

La bellezza del somaro


2010 – Commedia
Recitazione (Giulietto)
2.4 2.4

Marcello e Marina sono una coppia molto affiatata: lui architetto, lei psicologa. Moderni, dinamici, ecosolidali, tolleranti, sembrano molto soddisfatti del loro percorso. L'età avanza ma lieve, come tutto il resto. Sono i genitori illuminati di Rosa, figlia diciassettenne un po' dispotica ma affettuosa con i genitori e brava in greco... Sono gli amici di un vero e proprio coro scapestrato di ordinaria follia contemporanea. Tra loro ci sono Marina e Marcello, i vecchi amici del liceo, con un po' di "panza" o un po' di calvizie; il manager Valentino, depresso, assente nella vita e presente nel business, sua moglie ...