Attore teatrale, ma anche televisivo e cinematografico, Patrizio Rispo è noto per il ruolo del simpatico Raffaele Giordano nella soap Un posto al Sole che lo ha reso popolarissimo presso il grande pubblico e soprattutto "libero di suonare le mie corde" - come sostiene - "e di fare teatro in massima autonomia. Ho avuto il piacere di essere diretto da Massimo Castri, Egisto Marcuci, Giancarlo Cobelli, Vittorio Caprioli, Lorenzo Salveti e l'onore di recitare accanto a grandi attori come Eros Pagni, Valeria Moriconi, Carla Gravina, e i fratelli Aldo e Carlo Giuffrè. Grazie a loro ho amato e amo il teatro che ritengo una palestra fondamentale per un attore, e il luogo dove accordare i nostri strumenti, cioè noi stessi"
Per quanto riguarda il cinema che Rispo definisce "il mio grande amore, anche se ho fatto poche cose, ma di grande qualità", l'attore ha partecipato a pellicole come Ricomincio da tre, Nel regno di Napoli, Morte di un matematico napoletano, Sarah Sarà, La vita degli altri e Certi bambini.
2020 Recitazione
2014 Recitazione
2014 Recitazione
2013 Recitazione
Dopo la sospensione di Un Posto al sole a causa del Covid-19, Patrizio Rispo e Maurizio Aiello hanno più tempo per coltivare i loro hobby, anche se già scalpitano per tornare sul set.
Il nostro incontro con Enrico Caria e Patrizio Rispo, regista e interprete della divertente favola sul finto sindaco che cambia Napoli; e al loro fianco si è presentato il vero primo cittadino partenopeo, Luigi De Magistris.