Filmografia

Filmografia di Patrizia Corti


La seconda moglie


1998 – Commedia
Recitazione (Fernanda)
3.0 3.0

Nell'estate del 1957, Fosco, sposa in seconde nozze Anna, una ragazza-madre meridionale timida e sensibile. Tornati dalla luna di miele, Anna entra a far parte del gruppo di donne che lavorano nel garage del marito. In particolare, l'amicizia con la cognata Fernanda la rafforza facendole acquisire il coraggio di diventare timidamente dialettica con Fosco per difendere Livio, il figlio di primo letto del marito. Questi è un adolescente profondamente diverso dal padre. In questo clima, l'amore fra Anna e Livio è quasi inevitabile. La scintilla fra i due scocca quando Fosco, viene arrestato e rinchiuso in carcere ...

Il ciclone


1996 – Commedia
Recitazione (Franca)
2.8 2.8

La vita della famiglia di Levante e del paesino toscano in cui vive viene improvvisamente stravolta dall'arrivo di una compagnia di splendide ballerine di flamenco, che hanno scambiato il casolare per un'azienda di agriturismo.

Albergo Roma


1996 – Commedia
Recitazione (Domenica)
0.0

Siamo nel 1939: per l'imminente arrivo del Duce, l'orchestra di un piccolo paese toscano cerca l'armonia sulle note della "Gazza ladra" di Rossini. I velenosi abitanti, invece, qualcosa di cui sparlare, aiutati da un cane che, in una notte buia e tempestosa, raccatta un feto in decomposizione..

Donne con le gonne


1991 – Commedia
Recitazione (Irene)
2.5 2.5

Lo stimato dentista Renzo Calabrese viene processato per violenze fisiche e psicologiche e sequestro di persona ai danni di sua moglie Margherita, e il suo avvocato difensore ricostruisce la sua vita per riuscire a spiegarsi come ha potuto un uomo così equilibrato come Renzo ad un gesto così estremo...

Zitti e Mosca


1991 – Commedia
Recitazione (Passione)
2.0 2.0

In un paese vicino a Firenze la vita quotidiana si svolge in attesa del Festival dell'Unità. Da una parte i vecchi - comunisti delusi e disorientati, se non scettici, per la svolta decisiva del partito - dall'altra i giovanissimi, mancanti di ogni supporto ideologico, fiacchi e se mai pronti a burle e scherzacci.