
Nato a Hollywood nel 1969, Norman Reedus è vissuto tra Spagna, Inghilterra e Giappone. Appassionato di moto, una volta trasferitosi a Los Angeles è stato impiegato in un negozio di Harley Davidson, lavorando parallelamente anche come fotografo, regista, scultore e pittore, esponendo le sue opere in gallerie d'arte di New York, Berlino e Francoforte.
Nel 2005 è stato coinvolto in un incidente stradale per il quale ha subito un intervento al volto che gli ha lasciato una cicatrice sul sopracciglio sinistro.
L'inizio della carriera di attore l'ha visto impegnato in diversi cortometraggi e videoclip, tra cui Judas di Lady Gaga, oltre a diversi episodi di serie popolari come Streghe, Masters of Horror e Hawaii Five-0.
Il successo arriva però nel 2010, quando inizia l'esperienza di The Walking Dead dando vita al ruolo di Daryl Dixon, che riprenderà anche come doppiatore nel videogioco The Walking Dead: Survival Instinct.
Il legame con i videogiochi prosegue al servizio di Hideo Kojima, grazie al ruolo di Sam Porter Briose nei due capitoli di Death Stranding.
2015 Candidatura Miglior attore non protagonista in una serie o film TV per The Walking Dead
2012 Candidatura Miglior attore non protagonista in una serie o film TV per The Walking Dead
1998 Candidatura Miglior attore o attrice esordiente per Six Ways to Sunday
2025 Recitazione
2023 Recitazione
2016 Recitazione
2010 Recitazione
Il regista e l'attore hanno presentato il quinto capitolo del franchise di John Wick al 71º Taormina Film Festiva. In sala.
Le prime due stagioni della serie con protagonista Norman Reedus arrivano finalmente in Italia: su Sky e NOW il 2 giugno e 23 giugno.
In New Mexico sono iniziate le riprese del film Pendulum e nel cast ci sarà anche Norman Reedus, l'interprete di Daryl in The Walking Dead.
La seconda stagione dello spin-off sul personaggio di Daryl Dixon continuerà a reinventare il franchise e mantenere la narrazione originale e accattivante
Il fedele compagno del personaggio di Daryl Dixon nella longeva serie sugli infetti è morto lasciando un terribile vuoto