Pandorum - L'universo parallelo 2009

N/D
3.1/5
La locandina italiana di Pandorum - L'universo parallelo

Pandorum - L'universo parallelo è un film di genere Avventura, Azione, Fantascienza, Horror del 2009 diretto da Christian Alvart con Ben Foster e Dennis Quaid. Durata: 108 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Germania, USA.

Trama

La trama di Pandorum - L'universo parallelo (2009). Il tenente Payton e il giovane Caporale Bower si risvegliano a bordo di una labirintica nave spaziale senza sapere chi sono e quale sia la loro missione. Mentre provano a rimettere assieme i pezzi e la memoria comincia lentamente a tornare, i due fanno una scoperta che mette a rischio la stessa sopravvivenza del genere umano. Guidato dal tenente Payton via radio, Bower si fa strada attraverso il condotto di ventilazione, dove assiste ad alcuni eventi terrificanti e capisce presto che qualcosa a bordo dell'astronave ha iniziato una caccia e loro ne sono la preda. Questa entità sconosciuta farà qualsiasi cosa pur di assicurarsi che nessuno di loro sopravviva. Nel frattempo, Bower scopre anche la presenza di altri due astronauti a bordo, intrappolati nel loro stesso incubo: sono Manh e Nadia. Assieme, i quattro astronauti lotteranno per sopravvivere e per sfuggire alle oscure forze intenzionate a distruggerli. Lentamente e inesorabilmente, gli sconvolgenti e letali segreti dell'astronave verranno rivelati uno ad uno... e, finalmente, gli astronauti scopriranno che la loro sopravvivenza è molto più importante di quanto avrebbero mai potuto immaginare.

Recensione

Paura nello spazio profondo Un classico come Alien ci insegna che una nave spaziale non è sempre e solo sinonimo di fantascienza, ma che può essere una perfetta ambientazione per mettere in scena paura e claustrofobica tensione: nello spazio profondo, ammoniva infatti lo slogan del film di Ridley Scott, nessuno può sentirci urlare. Non è dissimile il caso di Pandorum - L'universo parallelo, che prende le mosse dal risveglio del caporale Bower a bordo di una desolata nave spaziale chiamata Elysium, che ospita sessantamila esseri umani addormentati, da trasportare in un viaggio di 123 anni verso Tanis, pianeta simile alla ...

Leggi la recensione completa di Pandorum - L'universo parallelo (3.0 stelle su 5)

Cast

Ben Foster Ben Foster Caporale Bower
Dennis Quaid Dennis Quaid Tenente Payton
Cam Gigandet Cam Gigandet Gallo
Antje Traue Antje Traue Nadia
Cung Le Cung Le Manh
Eddie Rouse Eddie Rouse Leland
Norman Reedus Norman Reedus Shepard
Wotan Wilke Möhring Padre
Delphine Chuillot Madre
Yangzom Brauen Yangzom Brauen Tenente

Vai al cast completo di Pandorum - L'universo parallelo

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Pandorum - L'universo parallelo e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Pandorum - L'universo parallelo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Agosto 2010 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 01 Ottobre 2009 (Germania).
Le riprese del film si sono svolte in Germania.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Babelsberg Studios, Berlino, Germania
Berlino, Germania

Accoglienza

Attualmente Pandorum - L'universo parallelo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 33.000.000 (stimato)
Incassi in italia
822,237 €
Incassi in USA
10.3 milioni $

Box-office Pandorum - L'universo parallelo (2009)

Critica

Pandorum - L'universo parallelo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 28% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 28 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Pandorum - L'universo parallelo
2010 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Pandorum - L'universo parallelo
2010 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli