Nato il 11 Novembre 1948 a San Pietro a Maida, Catanzaro, Italia è un attore con 60 film e 1 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Ninetto Davoli, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 4 premi vinti e guardare le foto e i video.
2007 Candidatura Miglior attore non protagonista per Uno su due
2015 Premio Nastro speciale alla carriera
2007 Candidatura Miglior attore non protagonista per Uno su due
2006 Premio Premio L.A.R.A. per il Miglior attore per Uno su due
2016 Recitazione
2015 Recitazione
2014 Recitazione
2014 Recitazione
A 50 anni dall'uscita in sala di Medea, stasera Ninetto Davoli al 37° Bellaria Film Festival ricorda l'incontro tra Pier Paolo Pasolini e Maria Callas.
La notte del 2 novembre 1975 il poeta, scrittore e regista bolognese veniva ucciso all'Idroscalo di Ostia: a 40 anni di distanza, vogliamo ricordare la figura di Pier Paolo Pasolini ripercorrendo i dieci film che hanno maggiormente contribuito a delineare il pensiero e lo stile di questo artista così complesso e controverso.
Il regista americano porta in concorso il ritratto di un intellettuale fuori dal coro, interpretato da Willem Dafoe; "Non ho mai detto di sapere chi l'abbia ucciso, sono balle dei giornalisti. Volevo parlare delle passioni e della compassione di Pasolini", ha spiegato Ferrara in conferenza.
Cast al completo per presentare l'opera prima di Michele Alhaique immersa in una Roma criminale e interpretata da Ninetto Davoli, Adriano Giannini, Greta Scarano e Claudio Gioè.
L'attore feticcio di Pier Paolo Pasolini sostituisce momentaneamente Lino Banfi in una nuova puntata di Un medico in famiglia.