Ninetto Davoli è un nuovo nonno 'in famiglia'

L'attore feticcio di Pier Paolo Pasolini sostituisce momentaneamente Lino Banfi in una nuova puntata di Un medico in famiglia.

La famiglia Martini cambia nonno e adotta un romanaccio come Ninetto Davoli, attore-feticcio di Pier Paolo Pasolini, tornato alla ribalta con intepretazioni in film come Uno su due e Cemento armato. Da tempo si sapeva che la partecipazione di Banfi alla sesta stagione di Un medico in famiglia sarebbe stata limitata, e adesso gli autori hanno trovato un divertente escamotage per sostituirlo, anche se per una sola puntata. Lo stesso Davoli ha spiegato infatti che "ci sarà uno scambio, io andrò a fare il nonno a casa sua, e lui da me, con i miei nipoti".
Lo scambio è giustificato dalla partecipazione ad un reality televisivo - che si intitola appunto Cambio Nonno - e al quale il povero Nonno Libero viene costretto a partecipare.

Davoli ha aggiunto inoltre che nel caso Banfi decidesse di abbandonare il cast della serie, si è detto già disponibile sostituirlo in via definitiva: l'attore romano, interpreterà "un nonno diverso, divertente, scanzonato, più sempliciotto, bonario e alla mano rispetto a quello interpretato da Banfi". Bisognerà vedere se il suo ingresso in casa Martini sarà accolto con entusiasmo anche dai telespettatori della serie, affezionatissimi a Banfi e al personaggio di Nonno Libero.