
Figlia di un generale dell'Esercito, Milly Carlucci ha trascorso l'infanzia a Udine per poi trasferirsi a Roma in adolescenza. Negli anni del liceo, frequentato nella capitale al ginnasio Terenzio Mamiani, si è appassionata al pattinaggio artistico a rotelle, arrivando a vincere anche il Campionato italiano.
Nonostante la vittoria al concorso di bellezza Miss Teenager nel 1972, i genitori l'hanno incoraggiata a iscriversi alla Facoltà di Architettura, poco contenti delle aspirazioni artistiche della figlia, ma Milly Carlucci non si è mai sentita molto portata per quegli studi e li ha abbandonati presto per dedicarsi alle sue aspirazioni e iniziare il lavoro presso l'emittente GBR come presentatrice.
L'esordio e i primi successi televisivi arrivano in Rai. Dal 1976 al 1978 ha partecipato alla trasmissione di Renzo Arbore L'altra domenica, in veste di inviata, ma la popolarità arriva con la conduzione di Giochi senza frontiere che ha condotto per quattro edizioni a partire dal 1978.
Nel 1983 ha lasciate temporaneamente la Rai per passare a Fininvest e partecipare a Risatissima, accanto a comici come Lino Bangi e Ric e Gian, mentre nel 1985 ha condotto lo spettacolo Azzurro insieme a Vittorio Salvetti.
Dopo un breve ritorno in Rai nel 1987, il rientro definitivo è datato 1990 e dall'anno successivo ha condotto con successo Scommettiamo che...? accanto a Fabrizio Frizzi.
Diventa così uno dei volti della Rai, conducendo anche il Festival di Sanremo nel 1992 insieme a Pippo Baudo.
Il grande successo, che prosegue ancora oggi tra alti e bassi, è arrivato nel 2005 con Ballando con le Stelle, talent show abbinato in quegli anni anche alla Lotteria Italia. Un programma proseguito fino a oggi, diventando il più longevo trasmesso da Rai 1.
1988 Recitazione
1980 Recitazione
1980 Recitazione
Nello speciale del programma di ballo in arrivo venerdì 9 maggio ci sarà anche un volto storico dello show che festeggia vent'anni di messa in onda.
Tutti i nomi di coloro che prenderanno parte alla consueta puntata domenica del programma della Rete Ammiraglia condotto da Mara Venier.
L'imitazione ha conquistato Milly Carlucci e dopo il successo al Gialappa Show, Giulia Vecchio approda nel nuovo varietà Sognando Ballando, ma in che veste?
Il 9 maggio debutta su Rai 1 Sognando Ballando con le Stelle, lo spin-off celebra i 20 anni del celebre show di Milly Carlucci: ecco chi sono i primi vip a tornare per lo special in quattro puntate.
Lo stilista venezuelano è tornato in trasmissione dopo le polemiche seguite al suo abbandono del programma nella scorsa puntata.