Filmografia

Filmografia di Michael Nyman


Io sono Ingrid


2015 – Documentario
Musiche
2.8 2.8

Il documentario di Stig Björkman, presentato all'ultimo Festival di Cannes, si concentra sulla figura di Ingrid Bergman nel suo complesso. Non solo la celebre attrice e diva di Hollywood, ma anche la donna e madre del contesto privato. Attraverso filmati inediti provenienti dall'archivio di famiglia, racconti, lettere, diari e interviste a familiari, amici e colleghi, emerge un ritratto intimo, inedito e originale dell'interprete svedese.

La maleta mexicana


2011 – Documentario, Drammatico, Storico, Guerra
Musiche, Produzione (Co-Produttore)
2.0 2.0

Un film che racconta il recupero di 4500 negativi della Guerra Civile Spagnola, trovati 70 anni dopo in un cassetto, a Città del Messico. Attraverso questi scatti, e il loro viaggio dalla Francia al Messico, si ricostruisce una pagina di storia drammatica e la sua memoria nel presente.

NYman with a Movie Camera


2010 – Documentario
Regia, Fotografia, Musiche
0.0

Nel 2002, Michael Nyman scrisse una partitura per accompagnare le proiezioni della versione restaurata di L'uomo con la macchina da presa, il capolavoro del 1929 di Dziga Vertov. Affascinato dalle teorie del cineasta sovietico sulla "vita colta sul fatto", ha riscritto il film di Vertov sequenza per sequenza con i materiali da lui girati a Mosca, Riga e Kiev nel corso degli ultimi vent'anni.

Krokodyle


2010 – Fantastico, Horror
Musiche
3.0 3.0

Il regista Kaspar Toporski è intenzionato a lasciare un segno nella storia realizzando un film incentrato sul suo macabro mondo fantastico. Ossessionato dai suoi bizzarri progetti cinematografici Kaspar trascorre le sue giornate intrappolato in una sorta di dimensione parallela i cui confini sono delineati unicamente dal suo immaginario che, giorno dopo giorno, diventa sempre più vicino alla realtà, arrivando a fondersi pericolosamente con essa fino a sfiorare la follia.

Never Forever


2007 – Drammatico
Musiche
0.0