Filmografia

Filmografia di Michael Lewis


La grande scommessa


2015 – Drammatico
Soggetto (Romanzo)
3.3 3.3

Quattro investitori talentuosi intuiscono con anticipo che l’andamento dei mercati finanziari avrebbe portato a una crisi economica mondiale dal notevole impatto. Attuano così una serie di coraggiosi investimenti che li farà diventare milionari e inizierà a farli dubitare di ogni cosa. Basato su una storia vera ed ispirato al best seller di Michael Lewis.

Flash Boys


2015
Soggetto (Libro)
0.0

Når boblene brister


2012 – Documentario, Storico
Recitazione (Se stesso)
0.0

La descrizione, in forma di documentario, del fenomeno delle bolle finanziarie, e di come queste rendano vulnerabili, economicamente, individui e stati.

L'arte di vincere - Moneyball


2011 – Drammatico
Soggetto (Romanzo)
3.7 3.7

Billy Beane, general manager della squadra di baseball Oakland A, si trova ad affrontare una difficilissima situazione: persi i giocatori migliori, che sono passati ad altri club, deve ricostruire la sua squadra avendo a disposizione un terzo della busta paga per i suoi giocatori. Billy si affida così all'economista Peter Brand e, grazie ad analisi statistiche computerizzate, completamente ignorate nel mondo del baseball, arriva ad ingaggiare giocatori dimenticati, ma ancora dotati di grosse capacità sottovalutate dagli altri. L'esperimento di Billy e Peter, osteggiato dai media, dai tifosi e dal loro allenatore, porterà risultati sorprendenti.

The Blind Side


2009 – Drammatico
Soggetto (Romanzo)
3.2 3.2

Un adolescente afroamericano di Memphis, il cui padre è stato assassinato e la madre è una tossicodipendente assuefatta al crack, viene ammesso alla scuola pubblica nonostante il suo scarso interesse agli studi e il basso quoziente intellettivo. L'altezza imponente e la velocità del giovane dimostrata nello sport attirano l'interesse di una ricca coppia bianca che decide di prendere il ragazzo in affido per farlo diventare una stella dello sport.