Filmografia

Filmografia di Massimo Olcese


Rocco Schiavone


2016 – Crime, Drammatico
? – Recitazione (Questore Costa)
5.0 5.0

Serie crime adattamento di due racconti brevi e quattro romanzi di Antonio Manzini: la storia segue le gesta del Vice Questore Rocco Schiavone, trasferito ad Aosta da Roma, mentre indaga sui casi irrisolti della città.

InFernet


2015 – Drammatico
Recitazione (Alessio)
3.6 3.6

Cinque differenti storie si intrecciano in un crescendo drammatico: Don Luciano è un prete costantemente impegnato a sostegno dei bambini immigrati che viene accusato di pedofilia; Claudio è un attore famoso e socialmente sensibile che però alla fine rivela la sua vera natura; Sandro è un ragazzo che si unisce ad una gang di bulli appartenenti alla classe borghese; Giorgio è un ricco imprenditore che distrugge la famiglia con il vizio del gioco online; infine, tre giovani amiche adolescenti che si prostituiscono filmando i loro clienti allo scopo di ricattarli.

Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2002 – Recitazione (Valenti) – 1 episodio
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Un angelo all'inferno


2012 – Drammatico
Recitazione (Allenatore)
3.0 3.0

Un padre di famiglia vede i due figli, un ragazzo e una ragazza figli di madri diverse, allontanarsi sempre di più da lui per via di un rapporto extraconiugale. Il già precario equilibrio familiare crollerà definitivamente quando l'uomo scoprirà che i figli per sopperire alle mancanze affettive dei genitori hanno imboccato la pericolosissima strada verso l'abuso di droghe e alcol.

Ti stimo fratello


2012 – Commedia
Recitazione (Zio Duilio)
1.6 1.6

La tranquilla vita di Giovanni, ingegnere elettronico che ha finalmente trovato lavoro grazie alla nuova fidanzata, viene sconvolta dall'arrivo a sorpresa di Jonny, una vera mina vagante che vive solo per passare le notti in discoteca e che, per volere del padre Michele, maresciallo della Guardia di Finanza, deve sostenere a Milano l'esame orale per entrare nel Corpo. A Milano Jonny scopre il Gilez, mitico locale dove in men che non si dica diventa una star della notte e stringe amicizia con tre drag queen.