Filmografia

Filmografia di Mamoru Hosoda


The Boy and the Beast


2015 – Animazione, Avventura, Fantastico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.4 3.4

Kyuta, un bambino solitario che vive nella Tokyo contemporanea, viene separato dai genitori e finisce nel mondo fantastico dei bakemono, dove diventa discepolo di una creatura soprannaturale. Kyuta vivrà con questa creatura molte avventure fantastiche e imparerà tante cose nuove. Al cinema nei soli giorni del 10 e 11 maggio.

Wolf Children


2012 – Animazione, Fantastico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.9 3.9

Hana è una studentessa di appena 19 anni che si innamora perdutamente di un affascinante e fiabesco "uomo-lupo". I giovani si sposano e la protagonista da alla luce due "bambini-lupo": la maggiore Yuki (neve), poiché data alla luce in un giorno nevoso, e il minore Ame (pioggia), nato invece in una giornata uggiosa. La famiglia conduce una vita serena e riservata per nascondere la natura non prorio umana dei bambini, tuttavia il padre muore improvvisamente, così Hana decide di trasferirsi in un villaggio rurale per proteggere al meglio il segreto del suo nucleo famigliare.

Wolf Children - Ame e Yuki i bambini lupo


2015 – Animazione, Drammatico, Ragazzi, Fantastico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
4.0 4.0

Hana, una studentessa universitaria, s'innamora di un altro studente che si scopre essere un licantropo. Purtroppo quest'ultimo muore in un incidente stradale subito dopo la nascita del loro secondo figlio. Hana si trasferisce in una zona rurale per crescere i suoi due figli licantropi.

Summer Wars


2009 – Animazione, Avventura, Commedia, Fantascienza
Regia
3.7 3.7

Grazie alla creazione della città virtuale di Oz, chiunque può accedere a Internet in qualsiasi momento e avere quindi modo di informarsi, pagare le fatture o anche giocare on line. Nel tempo libero Kenji, un liceale giapponese, lavora alla manutenzione di Oz in qualità di progammatore. Quando Natsuki, la ragazza di cui è segretamente innamorato, gli propone di andare qualche giorno a Nagano per prendere parte a una festa di famiglia, Kenji accetta senza esitazioni. Giunto sul posto, Natsuki lo mette con le spalle al muro chiedendoli di recitare la parte del fidanzato per compiacere sua nonna, che festeggia novant ...

La ragazza che saltava nel tempo


2006 – Animazione
Regia
3.3 3.3

La vita ordinaria di Makoto Konno viene turbata da un inaspettato potere: quello di "viaggiare" indietro nel tempo a suo piacimento a seconda della forza con cui salta nello spazio. Makoto inizia ben presto a sfruttare questo potere con troppa disinvoltura tanto da ricorrere al "viaggio nel tempo" per rincorrere e prevenire i piccoli incidenti quotidiani. Questo gioco incosciente lascia però pian piano intravedere l'importanza di ogni singolo istante della vita, da non sprecare ingenuamente proprio perché imprevedibile.