Summer Wars 2009

N/D
3.7/5
Secondo poster di Summer Wars

Summer Wars è un film di genere Animazione, Avventura, Commedia, Fantascienza del 2009 diretto da Mamoru Hosoda con Sumiko Fuji e Ryunosuke Kamiki. Durata: 114 min. Paese di produzione: Giappone.

Trama

La trama di Summer Wars (2009). Grazie alla creazione della città virtuale di Oz, chiunque può accedere a Internet in qualsiasi momento e avere quindi modo di informarsi, pagare le fatture o anche giocare on line. Nel tempo libero Kenji, un liceale giapponese, lavora alla manutenzione di Oz in qualità di progammatore. Quando Natsuki, la ragazza di cui è segretamente innamorato, gli propone di andare qualche giorno a Nagano per prendere parte a una festa di famiglia, Kenji accetta senza esitazioni. Giunto sul posto, Natsuki lo mette con le spalle al muro chiedendoli di recitare la parte del fidanzato per compiacere sua nonna, che festeggia novant'anni. Nonostante la sua timidezza, la famiglia lo accetta rapidamente e Kenji fa la conoscenza dei suoi ospiti. La notte dopo il banchetto, il ragazzo viene svegliato da una strana mail sul cellulare contenente dei numeri e un messaggio: 'Deciframi!'. Stuzzicato nel suo orgoglio di talento matematico Kenji, ancora assonnato, cerca di risolvere l'enigma e ci riesce. Il mattino seguente, però, scopre che il suo avatar (la personificazione virtuale della sua identità nella rete) sta seminando il caos all'interno di Oz, e lui è ricercato dalle autorità. La famiglia di Natsuki, ricca di risorse, gli offre il suo sostegno. Riusciranno insieme a fermare la distruzione di Oz e del mondo fisico?

Cast

Sumiko Fuji Sumiko Fuji Sakae Jinnouchi
Ryunosuke Kamiki Ryunosuke Kamiki Kenji Koiso (voce)
Ayumu Saitô Ayumu Saitô Wabisuke Jinnouchi
Nanami Sakuraba Nanami Sakuraba Natsuki Shinohara
Yoji Tanaka Yoji Tanaka Yorihiko (voce)
Mitsuki Tanimura Mitsuki Tanimura Kazuma Ikezawa

Vai al cast completo di Summer Wars

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Summer Wars e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Summer Wars è: 01 Agosto 2009 (Giappone).

Specifiche tecniche - Girato in: Digitale.
Proiettato in: 35 mm.
Rapporto immagine: 1,85 : 1.
Colore: a colori.
Formato audio: Dolby Digital.
Lingua originale: giapponese.

Accoglienza

Attualmente Summer Wars ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
78,182 $

Box-office Summer Wars (2009)

Critica

Summer Wars è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 78% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • The Tree of Life, Thor e gli altri trailer della settimana

    The Tree of Life, Thor e gli altri trailer della settimana

    Finalmente on line le prime immagini del nuovo capolavoro annunciato di Terrence Malick, The Tree of Life. In più ecco i trailer del superomistico Thor, dell'avventuroso Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare e del period drama circense Water for Elephants.

  • Toy Story 3 e Dragon Trainer lanciano la corsa agli Oscar

    Toy Story 3 e Dragon Trainer lanciano la corsa agli Oscar

    Ecco la lista delle quindii pellicole animate indicate dall'Academy come possibili candidati a entrare nella shortlist degli Oscar per l'animazione.

  • Berlino 2010, giorno 6: all'insegna dell'eclettismo

    Berlino 2010, giorno 6: all'insegna dell'eclettismo

    Giornata caratterizzata dell'estrema varietà delle proposte: dall'autorialità dei film in concorso, il turco 'Honey' e l'iraniano 'The Hunter', alla commedia brillante 'Please Give', passando per i due interessanti esperimenti d'animazione 'Summer Wars' e 'The Illusionist'

  • Locarno, giorno 7: Racconti di giugno e guerre d'estate

    Locarno, giorno 7: Racconti di giugno e guerre d'estate

    Non impaurisce il noir ticinese La valle delle ombre, mentre il concorso riserva una bella sorpresa, l'avvincente anime Summer Wars.

  • Locarno al via tra manga, impegno e marginalità

    Locarno al via tra manga, impegno e marginalità

    La kermesse svizzera in questa edizione della crisi svela la sua natura di manifestazione duttile, pionieristica e coraggiosa che si spinge a esplorare i confini dell'universo cinematografico contemporaneo. Dalla commedia romantica (500) Days of Summer alla pattuglia orientale che vede una nutrita presenza di anime, ecco che cosa ci attende a Locarno.