Filmografia

Filmografia di Lucia Guzzardi


Tonno spiaggiato


2018 – Commedia
Recitazione (Zia Nanna)
2.8 2.8

Un ragazzo viene lasciato bruscamente dalla fidanzata che decide di interrompere ogni rapporto. A nulla valgono i tentativi di riavvicinamento, finché i due si incontrano al funerale della nonna di lei, che nel lutto si dimostra bisognosa di attenzioni. Dopo la funzione, però, le cose tornano come prima. Ecco allora che l'uomo ha un'illuminazione: sterminare la famiglia del suo amore, per riavvicinarsi a lei... un cadavere dopo l’altro.

Mozart in the Jungle


2014 – Commedia, Drammatico
2016 – Recitazione (Annunziata) – 2 episodi
3.3 3.3

Di natura autobiografica, la vicenda è in pratica un dettagliato sguardo su cosa accade dietro le quinte del mondo della musica classica, un ambiente lussurioso e peccaminoso che fa da contrappunto a quanto il pubblico assiste in teatro

La coppia dei campioni


2016 – Commedia
Recitazione
2.4 2.4

Due uomini molto diversi tra loro per ceto sociale, carattere e ideologia politica si ritrovano insieme per un viaggio a Praga, premio della lotteria dell'azienda per la quale entrambi lavorano. Per problemi con il volo sono costretti a sostare in Slovenia e, da lì, iniziano un viaggio avventuroso che porterà a un importante rapporto d'amicizia.

Provaci ancora prof!


2005 – Commedia, Giallo
2005 – Recitazione – 1 episodio
3.0 3.0

Camilla Baudino è una professoressa di liceo, una bella donna superattiva e caotica. La sua sete di conoscenza e l'idea che l'insegnamento sia una missione, la spinge a impicciarsi in questioni che spetterebbero alla polizia. Abile detective, nonostante l'opposizione del saggio marito Renzo, e con la collaborazione della vispa figlia di otto anni Livietta, Camilla riesce a risolvere i gialli più complicati e il commissario Gaetano Berardi non può che esserle grato...

Il giovane Montalbano


2012 – Crime
2012 – Recitazione (Cicina Adorno) – 1 episodio
3.8 3.8

Ambientata all’inizio degli anni Novanta, la serie racconta in che modo si è formato il mondo di Montalbano così come lo conosciamo: un mondo del quale fanno parte, naturalmente, i personaggi creati da Andrea Camilleri.