Come non detto 2012

N/D
2.9/5
Come non detto: la locandina del film

Come non detto è un film di genere Commedia del 2012 diretto da Ivan Silvestrini con Josafat Vagni e Monica Guerritore. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Moviemax. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Come non detto (2012). Mattia sta per trasferirsi a Madrid dal fidanzato Eduard, così da non dover rivelare alla famiglia di essere gay. Eduard, invece, è convinto che la loro unione abbia la benedizione di tutti i familiari. Quando il giorno prima di partire per la Spagna, Eduard annuncia il suo arrivo a Roma per conoscere i "suoceri", Mattia dovrà scegliere se, finalmente, vuotare il sacco con i suoi oppure confessare al compagno di essere stato un formidabile bugiardo. Quando tutto sembra essere perduto, grazie all'aiuto dei suoi amici, Stefania e Giacomo, forse Mattia troverà una soluzione in extremis.

Recensione

La famiglia al tempo dell'outing Gay, omosessuale, diverso: qualunque definizione provi a usare per Mattia la sostanza del problema non cambia, visto che esprimere le sue preferenze sessuali di fronte ad una famiglia classicamente borghese rappresenta un ostacolo impossibile da superare. Sorridere, essere seri o assumere un atteggiamento spavaldo e indifferente? Nulla ha importanza di fronte ad uno specchio che continua a rimandargli l'immagine di un ragazzo perfetto, rappresentazione vivente dei sogni e delle speranze dei suoi genitori, che si prepara scientemente a deludere tutte le loro aspettative. Così, a un solo giorno dalla sua partenza per Barcellona dove andrà …

Leggi la recensione completa di Come non detto (4.0 stelle su 5)

Cast

Josafat Vagni Josafat Vagni Mattia
Monica Guerritore Monica Guerritore Aurora
Francesco Montanari Francesco Montanari Giacomo/Alba Paillettes
Ninni Bruschetta Ninni Bruschetta Rodolfo
Valentina Correani Samantha
Valeria Bilello Valeria Bilello Stefania
Andrea Rivera Andrea Rivera Bernardo/Pistone
Josè Dammert Josè Dammert Eduard
Alan Cappelli Goetz Alan Cappelli Goetz Christian
Lucia Guzzardi Iolanda

Vai al cast completo di Come non detto

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Come non detto e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Come non detto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Settembre 2012 (Moviemax).
Le riprese del film si sono svolte in Italia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Roma, Italia

Il Libanese trasformato - Durante la lavorazione del film Come non detto, l'attore Francesco Montanari (tra i protagonisti della serie Romanzo Criminale - La serie) camminava per strada nel suo costume di scena da drag queen, quando a un certo punto un passante urla verso la troupe: "Ma che avete fatto al Libanese?!"

Accoglienza

Attualmente Come non detto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
244,582 €

Box-office Come non detto (2012)

Critica

Come non detto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Come non detto
2013 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli