
Figlio di Aleardo Ward, attore e doppiatore, e Maria Teresa Di Carlo, attrice di cabaret, Luca Ward è noto nel mondo del doppiaggio italiano per essere la voce italiana principale di Keanu Reeves e Russell Crowe.
La sua carriera inizia presto in televisione, con la partecipazione ad alcuni sceneggiati Rai, ma il debutto sul grande schermo arriva nel 1984 con Chewingum di Biagio Proietti. Sul piccolo schermo, invece, è noto per aver dato vita ai personaggi di Massimo Forti nella soap Centovetrine e del duca Ottavio Ranieri in Elisa di Rivombrosa, entrambi successi di Canale 5.
Le sue interpretazioni spaziano in ogni genere, dalla fiction Un amore di strega, accanto ad Alessia Marcuzzi, a titoli come Sotto il sole di Riccione e il suo sequel Sotto il sole di Amalfi per Netflix.
Ampia e versatile anche la sua attività come doppiatore, per la quale ha vinto il Leggio d'oro come miglior voce maschile dell'anno nel 2009.
Se tanti sono gli attori che hanno beneficiato del suo lavoro al doppiaggio, la sua voce è stata popolare anche in radio, per aver doppiato i personaggi di Sandokan e Diabolik, ma la sua attività in questo settore l'ha portato a operare in ogni ambito, anche in anime come Excel Saga trasmesso da MTV, nel ruolo di Lord Vader nella miniserie Obi-Wan o come voce narrante di programmi tv come Ulisse - Il piacere della scoperta di Alberto Angela e tanti spot pubblicitari.
2024 Recitazione
2019 Recitazione
2015 Recitazione
2010 Recitazione
Luca Ward aveva annunciato con un post sui social che avrebbe dato voce a Darth Vader nella nuova serie Obi-Wan Kenobi.
Luca Ward, il celebre doppiatore di Keanu Reeves, ha svelato di aver appena terminato la fase di doppiaggio di The Matrix Resurrections.
Luca Ward, uno dei più celebri doppiatori italiani della storia, nel corso della sua carriera è riuscito a doppiare quasi tutti i famosi attori americani che conosciamo.
Luca Ward ci mette la voce per la Sardegna: è lui infatti il doppiatore dello spot che la Regione ha lanciato sui media per far ripartire il turismo.
Luca Ward ha recentemente parlato de Il gladiatore, del suo lavoro e di quanto la sua voce naturale sia simile a quella di Russell Crowe.