Home Kristen Bell Biografia

Cenni biografici di Kristen Bell


Kristen Anne Bell nasce il 18 luglio 1980 a Detroit (Michigan), da mamma polacca e papà irlandese (i due divorzieranno quando lei compirà due anni), terza figlia femmina dopo Sara e Jody.
Ad undici anni la sua prima audizione in Raggedy Ann & Andy, la recita scolastica, dove ottiene un ruolo doppio: la banana e l'albero.
Durante gli anni del liceo partecipa come prima donna a numerosi spettacoli teatrali nell'ambito della Shrine Catholic High School, a Royal Oak, dove si diploma nel 1998.

Lo stesso anno ottiene la prima piccola parte nel film Polish Wedding.
Nel 2001 si laurea alla prestigiosa Tisch School of Arts, presso la New York University, e recita nel musical di Broadway The Adventures of Tom Sawyer nei panni di Becky Thatcher.
L'anno seguente, al fianco di Liam Neeson, la vediamo nel revival The Crucible, sempre a Broadway.
Dal 2003 inizia a farsi conoscere anche sul piccolo schermo, grazie a ruoli come guest star in alcuni telefilm (The Shield, Everwood e Deadwood) e anche per merito di due film per la tv, The King and Queen of Moonlight Bay e Gracie's Choice.

Finalmente, nel 2004, il debutto sul grande schermo nel thriller di David Mamet, Spartan, dove interpreta il ruolo della figlia rapita di un senatore, accanto all'affascinante Val Kilmer.
Nello stesso anno finalmente, dopo un lungo periodo di gavetta e molti sacrifici, arriva il tanto agognato e meritato successo, con la serie tv Veronica Mars, prodotta per quattro stagioni prima dalla UPN e poi dal neonato network CW, divenendo ben presto uno dei teen-drama più amati dal giovane pubblico..
Qui, Kristen, è la giovane Veronica, studentessa-detective, che indaga audacemente sulla misteriosa morte della sua migliore amica Lily, nella cittadina di Neptune, California.

Grazie al successo ottenuto in tv, il 2006 è stato un anno molto fortunato che l'ha vista protagonista di molte pellicole cinematografiche, tra cui il thriller Roman e l'horror Pulse. Ma Kristen si trova decisamente più a suo agio nelle successive commedie, da fanatica di Guerre Stellari in Fanboys, a starlette televisiva in Non mi scaricare, accanto a un altro volto noto nel mondo dei serial, Jason Segel. Ed è proprio il mondo della televisione a reclamarla ancora per una nuova produzione di successo, Heroes, dove per un paio di stagioni mostra tutta la sua "energia" nelle vesti della pericolosa Elle Bishop. Al cinema torna con nuove commedie romantiche: L'isola delle coppie con Jason Bateman, La fontana dell'amore con Josh Duhamel e In viaggio con una rock star, una specie di spin-off di Non mi scaricare. Con Burlesque, invece, ha la possibilità di partecipare a una grossa produzione e di cimentarsi di nuovo in un ruolo da musical, che le è molto congeniale. Una vera e propria icona dei teenager come Kristen Bell non poteva non essere reclutata da Wes Craven per il suo nuovo Scream 4.

Nella vita privata, Kristen Bell è una sostenitrice accanita dei diritti degli animali ed una vegetariana convinta. Attualmente ha una relazione con l'attore americano Dax Shepard.
Il suo brillante intelletto, la sua fresca bellezza ed il suo sguardo intrigante saranno sicuramente le carte vincenti che le permetteranno, meritatamente, di sfondare presto ad Hollywood.