Burlesque 2010

N/D
2.7/5
Ancora un nuovo poster per Burlesque

Burlesque è un film di genere Drammatico, Musicale, Romantico del 2010 diretto da Steve Antin con Christina Aguilera e Cher. Durata: 116 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Burlesque (2010). Ali è una ragazza con una voce bellissima che decide di trasferirsi a Los Angeles da un paesino di provincia per inseguire i suoi sogni. Al Burlesque Lounge, un teatro in difficoltà ma sede di un noto spettacolo di varietà, Ali ottiene un lavoro come cameriera da Tess, proprietaria e direttrice del club. I costumi trasgressivi e le danze sensuali del Burlesque, affascinano l'ingenua ragazza che si ripromette, un giorno, di far parte dello show. Ali conquista l'affetto di Jack, un affascinante barman e musicista che le offre alloggio per un po', stringe un'amicizia con una ballerina e attira su di sé la gelosia di una cantante. Quando Ali riesce finalmente a conquistare il palcoscenico, anche grazie all'aiuto del manager della compagnia la sua voce eccezionale riporta il Burlesque Lounge al suo antico splendore.

Recensione

Life is a burlesque Per ogni Alice che si rispetti, c'è un paese delle meraviglie. Quello di Ali, giovane, bella e talentuosissima cameriera dell'Iowa, fuggita da una vita di privazioni, si chiama Burlesque Lounge ed è un locale di Los Angeles, di proprietà dell'ex chanteuse Tess, ove ogni sera rivivono i fasti e gli antichi splendori di questa particolarissima forma di spettacolo. Ipnotizzata dai movimenti sinuosi delle ballerine e spinta da un'irrefrenabile voglia di successo, Ali scala rapidamente la scala gerarchica di quella società fondata sulle curve femminili, passando da cameriera a ballerina nell'arco di ...

Leggi la recensione completa di Burlesque (2.0 stelle su 5)

Cast

Christina Aguilera Christina Aguilera Ali
Cher Cher Tess
Stanley Tucci Stanley Tucci Sean
Cam Gigandet Cam Gigandet Jack
Kristen Bell Kristen Bell Nikki
Eric Dane Eric Dane Marcus
Julianne Hough Julianne Hough Georgia
Alan Cumming Alan Cumming Alexis
Peter Gallagher Peter Gallagher Vince
Dianna Agron Dianna Agron Natalie

Vai al cast completo di Burlesque

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Burlesque e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Burlesque è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Febbraio 2011 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 24 Novembre 2010 (USA).
Il film è stato in produzione per il periodo 21 Novembre 2009 - 29 Novembre 2009; le riprese si sono svolte dal 09 Novembre 2009 al 24 Febbraio 2010 in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Sony Pictures Studios - 10202 W. Washington Blvd., Culver City, California, USA

Burlesque, una 'Fantasia' gay - In occasione della release di Burlesque, del 2010, la cantante Cher ha definito il film "Una versione gay di Fantasia", il celebre film realizzato dalla Disney nel 1940.

Altre 5 curiosità e citazioni su Burlesque

Accoglienza

Attualmente Burlesque ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 55.000.000 (stimato)
Incassi in italia
642,477 €
Incassi in USA
39.4 milioni $
Incassi internazionali
89.5 milioni $

Box-office Burlesque (2010)

Premi e nomination

I premi vinti da Burlesque e le nomination:

Golden Globe Awards (2011)
3 nomination, 1 premio vinto
Golden Raspberry Awards (2011)
1 nomination, 0 premi vinti

Altri 6 premi

Critica

Burlesque è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 36% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Burlesque
2011 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 59 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Burlesque
2011 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 54 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Da Mamma mia! a Moulin Rouge!, la rinascita del musical negli anni 2000

    Da Mamma mia! a Moulin Rouge!, la rinascita del musical negli anni 2000

    Dal sequel di Mamma mia! e A Star is Born ai trionfi di Moulin Rouge e Chicago: ripercorriamo l'evoluzione del musical hollywoodiano nel nuovo millennio.

  • Cher, dall’Oscar a Mamma mia!: ritratto di una popstar votata al cinema

    Cher, dall’Oscar a Mamma mia!: ritratto di una popstar votata al cinema

    Cher è nel cast di Mamma mia! Ci risiamo e ne approfittiamo per ripercorrere le tappe principali della sua carriera d'attrice, tra musical e film da Oscar.

  • Burlesque, Gianni e le donne, Rabbit Hole e gli altri film in uscita

    Burlesque, Gianni e le donne, Rabbit Hole e gli altri film in uscita

    In sala arrivano Christina Aguilera, Cher e le sexy artiste di Burlesque, ma anche Gianni Di Gregorio con la sua commedia, seguito ideale di Pranzo di Ferragosto. Debuttano anche la Kidman di Rabbit Hole, l'avventuroso Sanctum 3D e il documentario su Ayrton Senna.

  • Burlesque: due clip esclusive

    Burlesque: due clip esclusive

    Movieplayer.it vi offre due frammenti dell'atteso musical Burlesque di Steve Antin, interpretato dalle dive Cher e Christina Aguilera.

  • Dalla musica al cinema, gli 'absolute beginners' della settima arte

    Dalla musica al cinema, gli 'absolute beginners' della settima arte

    Burlesque segna il debutto come attrice di Christina Aguilera e come lei sono tante le stelle del pop che si sono cimentate al cinema: per una Jennifer Hudson che brilla, c'è una Britney Spears presto finita nel dimenticatoio, mentre Bjork e Gwen Stefani non hanno ripetuto la loro esperienza sul set. Se Sting e David Bowie guidano l'armata britannica, il french touch porta i nomi di Charlotte Gainsbourg e Vanessa Paradis; e Madonna è sempre lì.

  • Esclusivo su Burlesque: Christina Aguilera saluta il pubblico italiano

    Esclusivo su Burlesque: Christina Aguilera saluta il pubblico italiano

    Solo su Movieplayer.it ecco una clip in cui la cantante Christina Aguilera saluta il pubblico italiano invitandolo a cantare con LipSync, il gioco di Burlesque.

  • Golden Globes 2011: vincono The Social Network, Boardwalk e Glee

    Golden Globes 2011: vincono The Social Network, Boardwalk e Glee

    Il film di Fincher trionfa nelle categorie più importanti. Come attori vincono Natalie Portman, Colin Firth, Annette Bening, Paul Giamatti, Christian Bale e Melissa Leo. Delusione per l'Italia, il miglior film straniero è il danese In un mondo migliore.

  • Real Steel, The Beaver e gli altri trailer della settimana

    Real Steel, The Beaver e gli altri trailer della settimana

    Spettacolari robot ci attendono al cinema in Real Steel e Transformers: The Dark of the Moon e nemici alieni ci minacciano in Sono il numero quattro. Per chi non ama la fantascienza ecco il trailer dell'eccentrico dramedy The Beaver che vede il segna di Mel Gibson.

  • Torino 2010, giorno 8: Musical, supereroi e Italia in concorso

    Torino 2010, giorno 8: Musical, supereroi e Italia in concorso

    Alla vigilia della chiusura della 28ma edizione del Torino Film Festival arriva il momento di Henry, il primo film italiano in concorso, accompagnato dai balletti di Burlesque e dalla comicità a metà tra il grottesco e il trash di Super.

  • Recensione Burlesque (2010)

    Recensione Burlesque (2010)

    Un film che piacerà ai patiti del pop e agli amanti di questo genere di spettacoli grotteschi, colorati e carichi di allusioni erotiche, nati nell'Inghilterra vittoriana ma diventati celebri negli Stati Uniti.