Kimberly Noel Kardashian (nota semplicemente come Kim), è nata a Los Angeles il 21 ottobre 1980.
Figlia dell'avvocato Robert Kardashian (noto per aver difeso O. J. Simpson) e di Kris Jenner, Kim Kardashian ha origini armene da parte del padre. Inizialmente conosciuta nell'ambiente mondano americano come stilista e amica della stilista Paris Hilton, la sua popolarità esplose nel 2007 a seguito della diffusione di un sextape registrato con l'ex fidanzato, il cantante Ray J.
Nello stesso anno, è diventata la protagonista, insieme all'intera famiglia Kardashian/Jenner, del reality show di grande successo Al passo con i Kardashian (Keeping Up with the Kardashians), in onda fino al 2021. Il successo del programma, che documentava la vita personale e professionale del clan, ha portato alla creazione di diversi spin-off e ha consolidato la sua posizione come fenomeno culturale.
Kim Kardashian ha saputo monetizzare la sua fama diventando un'imprenditrice di successo. È la fondatrice e proprietaria di brand multimilionari come la linea di intimo e abbigliamento modellante Skims e le linee di cosmetici KKW Beauty e SKKN. Queste attività rappresentano la principale fonte del suo ingente patrimonio, stimato a circa 1.9 miliardi di dollari al 2025, rendendola una delle celebrità di reality più ricche al mondo.
È considerata una delle personalità più seguite e influenti al mondo sui social media, tanto che la rivista Time l'ha inclusa nella lista delle cento persone più influenti del 2015, e Vogue l'ha definita un "fenomeno della cultura pop".
La vita privata è stata spesso al centro dei media. È stata sposata tre volte: con il produttore musicale Damon Thomas (2000-2004), con il giocatore NBA Kris Humphries (2011, matrimonio durato appena 72 giorni), e con il rapper e produttore Kanye West (2014-2021). Il matrimonio con West fu celebrato a Firenze e la coppia ha avuto quattro figli: North, Saint, Chicago e Psalm.
Negli ultimi anni, Kim Kardashian si è dedicata all'attivismo, in particolare per il riconoscimento del Genocidio Armeno e per la riforma del sistema carcerario statunitense. Collaborando con avvocati e appoggiandosi alla legge "First Step Act", è riuscita a far ottenere la grazia o la riduzione di pena a numerosi detenuti. Ha conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2025, confermando il suo impegno nel campo legale. Nel 2025 è protagonista di All's Fair serie Disney+.
2014 Premio Peggiore attrice non protagonista per Tyler Perry's Temptation: Confessions of a Marriage Counselor
2009 Candidatura Peggiore attrice non protagonista per Disaster Movie
2008 Recitazione
2013 Recitazione
2025 Recitazione
2015 Recitazione
Che si tratti di Paris Hilton o Kim Kardashian o chiunque altro, la stupidità è sicuramente celebrata. Essere un fottuto idiota, in questa cultura, è un valore aggiunto, che viene compensato e celebrato. Non ha senso per me. (Jon Hamm …
In passato mangiavo un sacco di junk food, ma esistono tanti fast-food che offrono anche alternative più equilibrate e salutari, quindi non esistono giustificazioni per mangiare sempre male. Nonostante questo, tutte le volte che vado a cena fuori, mangio quello …
Flop di critica per la nuova produzione targata Ryan Murphy, che attualmente ha solo un 6% di recensioni positive su Rotten Tomatoes, un risultato davvero pessimo per qualsiasi standard
La star di All's Fair ha puntato il dito contro il chatbot di intelligenza artificiale generativa per averle fornito informazioni errate sull'argomento di studio.
La socialite americana ha generato diverse discussioni online con le sue dichiarazioni di negazione legate all'atterraggio sulla Luna.
Kim Kardashian ha rivelato cosa ha segnato la fine definitiva del suo matrimonio con Ye, spiegando di aver lasciato una relazione "tossica" per proteggere se stessa e i suoi figli. La star ha parlato apertamente del difficile equilibrio tra amore, responsabilità e salute mentale.
Amazon MGM Studios ha annunciato di aver ottenuto i diritti per occuparsi del film live-action ispirato alle bambole Bratz, progetto che vedrà coinvolta Kim Kardashian.