
Kieran Kyle Culkin è nato a New York il 30 settembre 1982, ed è fratello minore di Macaulay Culkin.
La sua carriera è iniziata presto in Il padre della sposa (1991). Diversi titoli negli anni Novanta, tra cui Amanda, Kiss Me e Le regole della casa del sidro (1999). Nel 2002, ha ottenuto una candidatura ai Golden Globe per la sua interpretazione in Igby.
Dal 2018 al 2023, arriva il successo internazionale più grande, grazie al ruolo di Roman "Romulus Roy nella serie televisiva HBO Succession, per la quale ha vinto numerosi premi, tra cui un Emmy e un Golden Globe. Tra i suoi lavori più recenti, A Real Pain, che gli ha fatto vincere l'Oscar come miglior attore non protagonista, un Golden Globe, un BAFTA, un Critics' Choice Award e uno Screen Actors Guild Award.
2003 Candidatura Migliore attore protagonista (commedia o musical) per Igby Goes Down
2003 Candidatura Migliore rivelazione maschile per Igby Goes Down
2000 Candidatura Miglior performance dell'intero cast per Le regole della casa del sidro
2003 Premio Migliore perfomance di un giovane attore per Igby Goes Down
2024 Recitazione
2011 Recitazione
2010 Recitazione
2002 Recitazione
Non proprio un fan degli Oscar, l'interprete di Mamma, ho perso l'aereo ha confessato di aver guardato solo il segmento della vittoria del fratello Kieran commuovendosi.
Cosa ha detto Kieran Culkin nei momenti in cui l'audio del suo discorso è stato silenziato rivolgendosi al collega Jeremy Strong?
Ecco chi ha trionfato nella notte degli Oscar 2025: la lista completa di tutti i vincitori, dai 5 premi per Anora, compreso miglior film, al miglior attore Adrien Brody e la soddisfazione per Flow.
"Ringrazio Jesse Eisenberg, mia moglie e mia mamma" dice l'interprete sul palco del Dolby Theater, premiato per il suo ruolo in A Real Pain.
Le nostre previsioni sull'awards season americana, con le classifiche aggiornate sui più probabili contendenti e i potenziali favoriti nelle categorie principali dell'edizione degli Oscar 2025.