
Julian McMahon (nome completo Julian Dana William McMahon) è stato un attore e modello australiano, conosciuto per aver interpretato iconici e carismatici in numerosi film e serie tv.
Figlio dell'ex Primo Ministro australiano Sir William McMahon, ha iniziato la carriera nel mondo dello spettacolo come modello, per poi dedicarsi alla recitazione. La fama internazionale arriva grazie al ruolo di Cole Turner, il demone innamorato di Phoebe Halliwell, in Streghe. Altro ruolo importante è stato quello di Christian Troy, il magnetico e tormentato chirurgo plastico della serie Nip/Tuck, per la quale ha ricevuto una candidatura al Golden Globe.
Nel corso della sua carriera cinematografica ha poi vestito i panni del Dottor Destino ne I Fantastici 4 del 2005 e I Fantastici 4 e Silver Surfer, sequel del 2007. Ha partecipato anche a pellicole come Premonition, Red e Shark 3D. Più recentemente è stato il protagonista della serie FBI: Most Wanted, interpretando l'agente speciale supervisore Jess LaCroix. Muore il 2 luglio 2025 dopo una lunga battaglia contro il cancro.
2005 Candidatura Miglior attore (Serie TV - Dramma) per Nip/Tuck
2006 Candidatura Miglior attore in una serie tv per Nip/Tuck
2005 Candidatura Miglior attore televisivo per Nip/Tuck
2007 Candidatura Miglior 'bad guy' cinematografico per I fantastici Quattro e Silver Surfer
2007 Candidatura Miglior combattimento cinematografico per I fantastici Quattro e Silver Surfer
2014 Recitazione
2013 Recitazione
2012 Recitazione
2012 Recitazione
Mi piace avere l'opportunità di interpretare personaggi che hanno un lato oscuro, ma nei quali il pubblico può identificarsi.
Alyssa Milano, Ioan Gruffudd e Holly Marie Combs hanno dedicato un pensiero al collega morto a soli 56 anni dopo una lunga malattia.
La moglie dell'attore australiano Julian McMahon ha annunciato la triste notizia della morte del marito, avvenuta il 2 luglio 2025 dopo una lotta contro il cancro.
L'attore Julian McMahon, interprete di Victor Von Doom nel film I fantastici quattro, ha approvato la scelta di affidare il villain a Robert Downey Jr nelle prossime avventure degli Avengers.
Julian McMahon, Jess LaCroix in FBI: Most Wanted, lascia la serie CBS dopo tre anni di onorato servizio per nuove avventure lavorative.
Il papà di tanti fumetti storici ha fatto un appunto sulla caratterizzazione di un personaggio arrivato al cinema qualche anno fa