Filmografia

Filmografia di John Ford


Budd Boetticher: An American Original


2005 – Documentario
Recitazione (Sé stesso (immagini d'archivio))
0.0

Questo documentario è apparso come special nella Special Collector's Edition DVD per il film Seven Men from Now (1956), pubblicato nel 2005.

Budd Boetticher: A Man Can Do That (FILM TV)


2005 – Documentario
Recitazione (Sé stesso (immagini d'archivio))
0.0

Uno speciale tributo al regista specializzato in film western Budd Boetticher e alla sua star preferita ed attore-feticcio, Randolph Scott, giusto omaggio ad un grande professionista spesso messo in ombra dalla contemporaneità con titani come John Ford e Howard Hawks.

Diretto da John Ford


1971 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
3.5 3.5

Mediante interviste e spezzoni di film del regista americano, Peter Bogdanovich ne ripercorre la vita e la carriera.

Missione in manciuria


1966 – Drammatico
Regia, Produzione (Produttore)
3.3 3.3

Una dottoressa, missionaria laica, arriva verso il 1935 in Manciuria per lavorare in una comunità religiosa molto tradizionale, composta da sei donne e da un solo uomo. Dapprima il suo comportamento anticonvenzionale e la sua apparente durezza la isolano, poi, a poco a poco, verrà accettata dal gruppo.

Il grande sentiero


1964 – Storico, Western
Regia, Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Storia vera. Nel 1860 un gruppo di 300 Cheyennes fugge da una riserva dell'Oklahoma sino allo Yellowstone, per raggiungere la terra degli avi lontana 2000 km. Sono guidati da due grandi capi. Il capitano Archer, comprendendo l'impossibilità per i Cheyenne di sopravvivere a quei disagi, intercede presso il Segretario dell'interno: i superstiti potranno tornare così nella terra del loro avi.