
Nato il 16 Dicembre 1963 a New York, New York, USA è un regista, sceneggiatore con 27 film e 5 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su James Mangold, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 1 premi vinti e guardare le foto e i video.
2018 Candidatura Migliore sceneggiatura non originale per Logan - The Wolverine
2024 Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione
2023 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2020 Produzione
2019 Regia, Produzione
"La buona arte rende il mondo un posto migliore: dovremmo sempre cercare di fare qualcosa di più di una semplice banalità": il regista nominato agli Oscar dichiara tutto il suo amore per Dylan (e Pete Seeger). Il film è al cinema.
Il protagonista, e James Mangold, Monica Barbaro ed Edward Norton sono arrivati a Roma per presentare il biopic sul musicista. Li abbiamo incontrati. Il film è in sala dal 23 gennaio.
Terminata la stagione dei premi, James Mangold si tufferà nel mondo di Guerre Stellari per il suo film ambientato 25.000 prima della Trilogia Classica.
James Mangold, Brady Corbet e Sean Baker entrano nella cinquina per i migliori registi secondo la Directors Guild of America insieme al francese Audiard e all'austriaco Edward Berger, tra gli esclusi Denis Villeneuve.
Il regista di Indiana Jones ha parlato del prossimo capitolo cinematografico della saga creata da George Lucas.