
Greta Thunberg nasce a Stoccolma il 3 gennaio 2003 dalla cantante d'opera Malena Ernman e dell'attore Svante Thunberg, quest'ultimo a sua volta figlio dell'attore Olof Thunberg. A 13 anni le viene diagnosticata la sindrome di Asperger.
Diviene attivista fin da giovanissima, diventando un vero e proprio simbolo per la causa ecologista (e non solo) in tutto il mondo, quasi un tutt'uno con essa. Insiste con la sua famiglia affinché diventi vegana come lei, ed è autrice, sempre insieme ai propri cari, del libro autobiografico La nostra casa è in fiamme.
Ferma sostenitrice dello sviluppo sostenibile e contro il cambiamento climatico, si fa presto notare grazie alle manifestazioni regolari tenute davanti al Riksdag a Stoccolma, con lo slogan "Skolstrejk för klimatet (Sciopero scolastico per il clima)".
Molti ragazzi e ragazze la guardano a modello. Altrettante persone, però, anche a causa della fama raggiunta, provano ciclicamente a screditarla e a "incolpare" la la malattia per le sue idee rivoluzionarie. anche a causa di effetti collaterali come il disturbo ossessivo-compulsivo, il mutismo selettivo e il disturbo da deficit di attenzione e iperattività. Lei però non ha mai fatto mistero della propria condizione, soprattutto in pubblico.
2021 Recitazione
2019 Recitazione
Ecco che cos'è la sindrome di Asperger, il disturbo che è stato diagnosticato a Greta Thunberg, celebre attivista svedese per lo sviluppo sostenibile e contro il cambiamento climatico.
Comincia stasera su Sky Nature alle 21:15 Greta Thunberg - Un anno per salvare il mondo, la docu-serie BBC che racconta il viaggio della giovane attivista.
Intervista a Nathan Grossman regista di I am Greta, documentario che racconta un anno e mezzo vissuto insieme a Greta Thunberg, attivista ambientale che si batte per fermare il cambiamento climatico.
Greta Thunberg ha trollato Donald Trump e la sua rabbia relativa ad ipotetici brogli elettorali, In attesa di conoscere il risultato delle elezioni americane.
Jane Fonda e Greta Thunberg ospiti di Che tempo che fa: l'attrice ha ringraziato lattivista per tutto quello che ha fatto per salvare il nostro pianeta e su Donald Trump ha detto: 'Speriamo che il 3 novembre venga arrestato'.