Greta Thunberg – Un anno per salvare il mondo: la docu-serie da stasera su Sky Nature

Comincia stasera su Sky Nature alle 21:15 Greta Thunberg - Un anno per salvare il mondo, la docu-serie BBC che racconta il viaggio della giovane attivista.

Stasera su Sky Nature alle 21:15 arriva Greta Thunberg - Un anno per salvare il mondo, la docu-serie BBC che racconta il viaggio intrapreso dalla giovane attivista tra il 2019 e il 2020 per la salvaguardia del pianeta.

Sky Nature   Greta Thunberg   Greta Thunberg   Un Anno Per Salvare Il Mondo 2

Il viaggio è stato documentato nelle sue tappe principali dall'Europa fino al Nord America. Greta Thunberg ha potuto vedere sulla sua pelle i cambiamenti dovuti al riscaldamento globale, incontrando gli uomini e le donne più potenti del mondo e cercando di indagare metodi alternativi per salvare il pianeta da un declino che sembra ormai certo. La serie, divisa in tre parti, sul nuovo canale Sky Nature (canali 124 e 404) da stasera, è disponibile anche on demand e in streaming su NOW.

Sky Nature, uno dei quattro nuovi canali che SKY dedica all'intrattenimento, apre una finestra sul mondo della natura con una programmazione spettacolare e contenuti di alta qualità, dedicati all'esplorazione della bellezza del mondo naturale. Il canale è caratterizzato dal meglio dei documentari internazionali e reportage sull'ambiente e sarà anche la casa di Love Nature, tra i leader mondiali di contenuti naturalistici.

Sky Nature è, inoltre, una lente d'ingrandimento sulla salvaguardia dell'ambiente, da sempre uno dei principali valori del gruppo Sky, attivo in prima linea attraverso progetti concreti per promuovere un business responsabile. Con la campagna Sky Zero, il gruppo si è impegnato a essere la prima media company in Europa a diventare net zero carbon entro il 2030, riducendo di almeno il 50% le emissioni generate dai propri prodotti, dai propri fornitori e dal proprio business. A novembre il gruppo Sky sarà inoltre Principal Partner e Media Partner del vertice internazionale sul cambiamento climatico COP26, la conferenza delle Nazioni Unite che deciderà cosa il mondo dovrà fare per il clima nel prossimo decennio e quali cambiamenti ci aspettano nel futuro, che si terrà a Glasgow.
Sky Italia, in particolare, attraverso un protocollo siglato con il Ministero della Transizione Ecologica, sta promuovendo una serie di iniziative e attività volte a sensibilizzare e coinvolgere il proprio pubblico sulle tematiche chiave per la tutela dell'ambiente, in vista dei grandi appuntamenti internazionali di cui l'Italia sarà protagonista in questo anno decisivo per il clima.