Glen Powell, classe 1988, è nato ad Austin, Texas, laureandosi poi in radio, tv e cinema. Inizia a teatro, debuttando al cinema nel 2003 in Missione 3D - Game Over. Dopo, lo vediamo in alcuni episodi di serie note come CSI: Miami. Tra le altre partecipazioni, nel 2007 lo ritroviamo al cinema in The Great Debaters - Il potere della parola di Denzel Washington. Parte del successo lo deve alla sua partecipazione ne I mercenari 3. Nel 2016 Richard Linklater lo sceglie per Tutti vogliono qualcosa. Nel 2018 partecipa alla commedia Come far perdere la testa al capo. Nel 2022 invece arriva al cinema con un ruolo importante in Top Gun: Maverick, campione d'incassi. Nel 2024 ritrova Richard Linklater nella commedia Tutti tranne te. Nello stesso anno è nel sequel stand-alone di Twisters.
2025 Recitazione
2023 Recitazione, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione
2022 Recitazione
2016 Recitazione
La star di The Running Man ha ricordato quanto accaduto quando ha incontrato il premio Oscar in occasione di un casting.
Edgar Wright trasforma L'uomo in fuga - romanzo di Stephen King - in un film dal ritmo serratissimo, in cui Glenn Powell dimostra di essere ormai un'icona del cinema d'azione. In sala.
La star di Top Gun: Maverick sarà il protagonista del prossimo adattamento del romanzo di King diretto da Edgar Wright ma è dovuto passare per l'approvazione del celebre scrittore
Chi saranno i nuovi Sonny Crockett e Rico Tubbs? Due nomi di primissimo piano sarebbero collegati al progetto che vedrà Joseph Kosinski raccogliere l'eredità di Michael Mann.
La star di Twisters ha raccontato il suo percorso di preparazione per recitare nell'adattamento cinematografico del romanzo di Stephen King.