
Glen Powell, classe 1988, è nato ad Austin, Texas, laureandosi poi in radio, tv e cinema. Inizia a teatro, debuttando al cinema nel 2003 in Missione 3D - Game Over. Dopo, lo vediamo in alcuni episodi di serie note come CSI: Miami. Tra le altre partecipazioni, nel 2007 lo ritroviamo al cinema in The Great Debaters - Il potere della parola di Denzel Washington. Parte del successo lo deve alla sua partecipazione ne I mercenari 3. Nel 2016 Richard Linklater lo sceglie per Tutti vogliono qualcosa. Nel 2018 partecipa alla commedia Come far perdere la testa al capo. Nel 2022 invece arriva al cinema con un ruolo importante in Top Gun: Maverick, campione d'incassi. Nel 2024 ritrova Richard Linklater nella commedia Tutti tranne te. Nello stesso anno è nel sequel stand-alone di Twisters.
2023 Recitazione, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione
2022 Recitazione
2016 Recitazione
2016 Recitazione
L'attore, ora protagonista del remake di The Running Man diretto da Edgar Wright, racconta perché ha detto no al nuovo Jurassic World.
Le sequenze d'azione del nuovo adattamento del romanzo di Stephen King hanno messo in allarme la madre del protagonista.
Alla regia della pellicola, remake del film anni '80 L'implacabile, c'è Edgar Wright, che torna dietro la macchina da presa dopo Ultima notte a Soho
Dopo le difficoltà di distribuzione di Eden, Ron Howard torna alla regia e sceglie Glen Powell come protagonista del suo nuovo film.
Universal Pictures sviluppa una commedia originale, ancora senza titolo, incentrata su una star del country western in crisi. A firmarla e interpretarla sarà Glen Powell, affiancato alla regia da Judd Apatow.