
Gianni Sperti nasce a Manduria e cresce a Pulsano, in provincia di Taranto, e studia danza (rock acrobatico, danza moderna e classica) fin da giovane. Il debutto avviene in tv nel 1995, entrando nel corpo di ballo del programma estivo di Canale5 La sai l'ultima? VIP.
Gli anni '90 lo vedono ballerino professionista in numerosi programmi tv di punta, tanto della Rai quanto di Mediaset: Stelle sull'acqua condotto da Carmen Russo, Il grande bluff condotto da Luca Barbareschi_, Buona Domenica (quest'ultimo fino al 2000).
È primo ballerino nel programma estivo di Iva Zanicchi Ballo amore e fantasia, e ancora L'ultimo Valzer condotto da Fabio Fazio e Claudio Baglioni, Stelle a quattro zampe, di cui è anche coreografo. Parallelamente partecipa al film Milonga (1999), con Claudia Pandolfi e Giancarlo Giannini.
Dal 2003 entra come opinionista nel programma di Maria De Filippi Uomini e Donne, in coppia con Tina Cipollari. Vince la seconda edizione del reality show La talpa nel 2005. Dal 2006 al 2009 la De Filippi lo vuole anche come ballerino ad Amici.
Durante il lavoro a La sai l'ultima? conosce la showgirl Paola Barale e la sposa nel 1998, ma il matrimonio si conclude nel 2002. Nel 2017 si laurea in economia aziendale presso l'Università Pegaso ed è da sempre un grande sostenitore della battaglia contro l'abbandono dei cani, tanto da aver partecipato come testimonial a varie campagne, tra qui Dog Kiss.
1999 Recitazione
Gianni Sperti non è sicuro di tornare nella prossima edizione di Uomini e Donne: ecco cosa ha spiegato lo storico opinionista del dating show.
Gianni Sperti accusato di bullismo dagli spettatori di Uomini e Donne dopo che ha aizzato il pubblico in studio contro Aurora Tropea.
A Gianni Sperti e stato chiesto se è gay e la sua risposta alla follower che glielo aveva domandato su Instagram è diventata virale sui social.
Secondo Gianni Sperti due concorrenti del Trono Vver hanno consumato un rapporto sessuale nel parcheggio degli studi in cui si registra Uomini e Donne.
Gianni Sperti diventa biondo platino, pubblica il suo nuovo look su Instagram e nel post spiega i motivi del suo cambiamento.