Filmografia

Filmografia di Gabriella Pession


Se son rose


2018 – Commedia
Recitazione (Elettra)

Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare un messaggio con scritto "Sono cambiato. Riproviamoci!"? È quello che accade a Leonardo Giustini, giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere il padre campione di un'inarrestabile rincorsa al disimpegno, decide di mandare il fatale messaggino. E alcune delle ex incredibilmente rispondono all'appello...

Il sistema


2015 – Drammatico, Crime
? – Recitazione (Daria Fabbri)
3.7 3.7

Serie drammatica che racconta di come la Roma bene, quella dell'alta società, lusso e splendore è collegata oscuramente a quella che vive nell'ombra, fatta di crimine, estorsione e violenza: in seguito alla morte di suo fratello, il Maggiore della Guardia di Finanza Alessandro Luce avvia un'indagine che porterà alla luce un'intricata rete criminale.

Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2002 – Recitazione (Barbara) – 1 episodio
3.7 3.7

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

La porta rossa


2017 – Crime, Noir, Drammatico, Fantastico
? – Recitazione (Anna Mayer)
4.0 4.0

Crime drama con toni fantastici che segue il Commissario Cagliostro, il quale dopo morto diventa un fantasma e decide di "rimanere" da queste parti per scoprire chi è che l'ha assassinato e per cercare di salvare sua moglie dallo stesso destino. Purtroppo l'unica persona che riesce a vederlo è Vanessa una sensitiva, che aiuterà anche Anna a mettersi in contatto con l'anima del marito e a scoprire chi è il killer.

L'amore rubato


2016 – Drammatico
Recitazione
2.0 2.0

Le storie di cinque donne molto differenti l'una dall'altra, eppure legate da esperienze amorose morbose e violente, si intrecciano in un dramma ispirato alla raccolta di racconti di Dacia Maraini pubblicata nel 2012 dallo stesso titolo del film, "L'amore rubato".