Filmografia

Filmografia di Francesco Scianna


Maltese - Il romanzo del Commissario


2017 – Crime, Drammatico
? – Recitazione (Mauro Licata)
3.2 3.2

Crime drama ambientato nella Trapani degli anni '70, segue un coraggioso rappresentante delle forze dell'ordine che intraprende una battaglia alla criminalità organizzata del territorio.

La mafia uccide solo d'estate


2016 – Drammatico, Commedia
? – Recitazione (Massimo)
4.1 4.1

Tratta dall'omonimo film, la serie è narrata dalla voce di Pif e illustra fatti di cronaca degli anni '70 attraverso una famiglia di Palermo, miscelando realtà e finzione.

Milionari


2014 – Drammatico
Recitazione (Marcello Cavani, detto Alendelòn)
2.0 2.0

L'ascesa e la caduta di un clan criminale napoletano attraverso il racconto di un boss e della sua famiglia, scissa tra l’aspirazione a una vita borghese e le pulsioni profonde del potere e della sopraffazione. Trent'anni di storia di una delle città più belle e discusse del mondo. Il sogno di un ragazzino che diventa l’incubo di un uomo e di chi gli sta attorno...

Una storia sbagliata


2014 – Drammatico
Recitazione (Roberto)
2.3 2.3

Il conflitto in Iraq volge al termine e Stefania, infermiera in un ospedale di Gela decide di partire unendosi ad una missione umanitaria a favore dei bambini iracheni. Ad un certo punto Stefania decide di lasciare l'area protetta insieme a Maicol, il suo interprete ed è proprio in quella terra dilaniata che Stefania scoprirà se stessa, i perché dei suoi problemi sentimentali con Roberto e quella parte ancora ignota del suo essere donna.

Latin Lover


2014 – Commedia
Recitazione (Saverio)
2.6 2.6

In Puglia si celebra il decimo anniversario dalla morte di Saverio Crispo, grande attore simbolo del cinema italiano e incallito latin lover. Alla cerimonia partecipano le sue quattro figlie - la francese, l'italiana, la spagnola e la svedese - avute da quattro donne diverse in altrettante parti del mondo. Nessuna delle figlie l'ha conosciuto mai veramente il padre, tanto meno la quinta figlia, l'americana riconosciuta con la prova del dna. Arriveranno per l'occasione anche le due vedove, la moglie italiana, che l'ha curato in vecchiaia, e quella spagnola. Tra conferenze stampa, proiezioni, confessioni e segreti rivelati, le ...