Nato il 27 Maggio 1971 a Palermo, Italia è un attore, sceneggiatore con 16 film e 1 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Ficarra, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 2 premi vinti e guardare le foto e i video.
2007 Candidatura Miglior regista esordiente per Il 7 e l'8
2007 Candidatura Miglior regista esordiente per Il 7 e l'8
2023 Recitazione, Sceneggiatura, Soggetto
2022 Recitazione
2022 Recitazione
2019 Recitazione, Sceneggiatura, Soggetto, Regia
Giuseppe: Speriamo che almeno sia un bambino tranquillo... Salvo: Sì, no come Bambino sarà tranquillo... Poi le cose si complicano dopo i trent'anni. Moltiplica i pani, cammina sulle acque... Buon Natale!
Salvo: Noi rivoluzionari non lasciamo mai tracce di noi, se non nella storia!
Nel cast del film, intitolato L'abbaglio e ambientato durante la spedizione dei Mille, ci sarà anche Toni Servillo
Anche Enzo D'Alò, Ficarra e Picone e Franco Maresco interverranno alla Mostra, Premio speciale Pesaro Nuovo Cinema 60 a Luca Guadagnino.
Dopo il successo de La stranezza, Roberto Andò torna a dirigere Toni Servillo, Salvo Ficarra e Valentino Picone in una nuova storia siciliana.
Don Mario Sorce, parroco di Agrigento, ha definito 'blasfemo' il nuovo film dei due comici siciliani Ficarra e Picone.
La recensione di Santocielo: Ficarra e Picone, diretti da Francesco Amato, sono i protagonisti di una commedia molto densa, dove la comicità è costruita seguendo un'elegante (s)correttezza. Protagoniste femminili, Barbara Ronchi e Maria Chiara Giannetta.