Nato il 27 Maggio 1971 a Palermo, Italia è un attore, sceneggiatore con 16 film e 1 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Ficarra, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 2 premi vinti e guardare le foto e i video.
2007 Candidatura Miglior regista esordiente per Il 7 e l'8
2007 Candidatura Miglior regista esordiente per Il 7 e l'8
2023 Recitazione, Sceneggiatura, Soggetto
2022 Recitazione
2022 Recitazione
2019 Recitazione, Sceneggiatura, Soggetto, Regia
Giuseppe: Speriamo che almeno sia un bambino tranquillo... Salvo: Sì, no come Bambino sarà tranquillo... Poi le cose si complicano dopo i trent'anni. Moltiplica i pani, cammina sulle acque... Buon Natale!
Salvo: Noi rivoluzionari non lasciamo mai tracce di noi, se non nella storia!
Il film riunisce il cast che già era stato protagonista sotto Andò ne La stranezza, per un racconto ambientato durante la guerra di liberazione
Sergio Castellitto, Jasmine Trinca, Valentina Lodovini, Enzo D'Alò, Ficarra e Picone, Franco Maresco e il Premio Speciale Pesaro 60 a Luca Guadagnino tra gli eventi del festival, in corso da domani al 22 giugno.
Nel cast del film, intitolato L'abbaglio e ambientato durante la spedizione dei Mille, ci sarà anche Toni Servillo
Anche Enzo D'Alò, Ficarra e Picone e Franco Maresco interverranno alla Mostra, Premio speciale Pesaro Nuovo Cinema 60 a Luca Guadagnino.
Dopo il successo de La stranezza, Roberto Andò torna a dirigere Toni Servillo, Salvo Ficarra e Valentino Picone in una nuova storia siciliana.