Anche se è amore non si vede 2011

N/D
3.3/5
Anche se è amore non si vede, la locandina del film

Anche se è amore non si vede è un film di genere Commedia del 2011 diretto da Salvatore Ficarra e Valentino Picone con Salvatore Ficarra e Valentino Picone. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Anche se è amore non si vede (2011). Salvo e Valentino sono due amici che hanno una piccola società di servizi per il turismo. Il loro mezzo, un restaurato e coloratissimo autobus inglese, trasporta i turisti tra i monumenti di Torino. Salvo e Valentino sono totalmente opposti tra loro. Valentino è abbastanza timido e riservato, mentre Salvo è parecchio intraprendente e sfacciato. Alle loro dipendenze c'è Natascha, una giovane e bella guida turistica, totalmente ignorante sull'argomento. Valentino ha una relazione stabile con Gisella, che ama di un amore morboso, totalizzante e oppressivo. Ecco che questa relazione arriva inevitabilmente al capolinea. Entra quindi in gioco il fidato amico Salvo, con l'obiettivo di fargli riscoprire la passione per l'universo femminile. Desiderio di Valentino, invece, è quello di trovare la compagna di vita all'amico e collega di lavoro per mettere fine alla sua vita scanzonata e frivola.

Recensione

Un amore tutto da ridere Come Marco Ferradini ha lungamente decantato nel suo ben noto Teorema, "chi meno ama è il più forte si sa". Questa è la triste lezione che il dolce e fedele Valentino ( Valentino Picone), fidanzato fin troppo entusiasta di una Gisella (Ambra Angiolini) in fuga, deve apprendere a causa di un sentimento tanto intenso quanto decisamente soffocante. Ormai esasperata da otto anni di romanticismo stucchevole caratterizzato da tazze a forma di cuore, pareti celebrative e piatti personalizzati con foto commemorative della coppia, la ragazza prende l'inevitabile decisione di porre fine al loro rapporto ma, non …

Leggi la recensione completa di Anche se è amore non si vede (4.0 stelle su 5)

Cast

Salvatore Ficarra Salvatore Ficarra Salvo
Valentino Picone Valentino Picone Valentino
Ambra Angiolini Ambra Angiolini Gisella
Diane Fleri Diane Fleri Sonia
Sascha Zacharias Sascha Zacharias Natascha
David Furr David Furr Peter
Giovanni Esposito Giovanni Esposito Orazio
Rossella Leone Rossella Leone Angela
Fabrizio Romano Fabrizio Romano Gigi
Silvia Ajelli Silvia Ajelli Amica Comitiva

Vai al cast completo di Anche se è amore non si vede

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Anche se è amore non si vede e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Anche se è amore non si vede è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Novembre 2011 (Medusa).

Un'ambientazione ad hoc - Dopo tre film girati in Sicilia, Anche se è amore non si vede è la prima pellicola di Salvatore Ficarra e Valentino Picone ad essere ambientata a Torino. I due attori/registi hanno dichiarato di aver scelto il capoluogo piemontese poiché la trama richiedeva una città d'arte, che tuttavia non fosse cinematograficamente troppo esposta.

Accoglienza

Attualmente Anche se è amore non si vede ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
6.0 milioni €

Box-office Anche se è amore non si vede (2011)

Critica

Anche se è amore non si vede è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Anche se è amore non si vede
2012 - Medusa
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Anche se è amore non si vede
2012 - Medusa
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Midnight in Paris ancora al top al box office

    Midnight in Paris ancora al top al box office

    Il film di Woody Allen è ancora il più visto nel week end. In USA la commedia corale Capodanno a New York guida la top ten degli incassi in un fine settimana di penuria sconfortante.

  • Box office: Midnight in Paris in vetta in Italia

    Box office: Midnight in Paris in vetta in Italia

    Con due milioni e duecentomila euro il romantico film parigino di Woody Allen batte in scioltezza Il giorno in più di Massimo Venier. In USA terzo fine settimana in cima alla top ten per The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1.

  • Box Office: il trionfo di Breaking Dawn - parte 1

    Box Office: il trionfo di Breaking Dawn - parte 1

    Si conferma il successo del quarto capitolo della saga di Twilight, sia negli USA che in Italia. Al secondo e terzo posto della classifica italiana si piazzano 'Anche se è amore non si vede' e 'Real Steel'.

  • Tower Heist, Real Steel, Happy Feet 2 e gli altri film in uscita

    Tower Heist, Real Steel, Happy Feet 2 e gli altri film in uscita

    Nelle sale arrivano anche Ficarra e Picone con 'Anche se è amore non si vede', ma anche Aki Kaurismaki col suo 'Miracolo a Le Havre' e gli Inti-Illimani con il documentario 'Dove cantano le nuvole'.

  • Recensione Anche se è amore non si vede (2011)

    Recensione Anche se è amore non si vede (2011)

    Seguendo la strada già tracciata da Aldo, Giovanni e Giacomo, Ficarra e Picone riescono ad affrancarsi dal piccolo schermo per portare a termine il quarto step di un progetto cinematografico degno della definizione di commedia.

  • Tra Ficarra e Picone Anche se è amore non si vede

    Tra Ficarra e Picone Anche se è amore non si vede

    Dopo il successo de La matassa, il duo comico più famoso di Zelig torna dietro la macchina da presa con una commedia sentimentale degli equivoci accanto a Ambra Angiolini, Sascha Zacharias e Diane Fleri

  • Angiolini e Fleri nel nuovo film di Ficarra e Picone

    Angiolini e Fleri nel nuovo film di Ficarra e Picone

    Annunciate le interpreti femminili del nuovo film diretto e interpretato dal duo comico. Assieme ad Ambra Angiolini e Diane Fleri ci sarà anche Sascha Zacharias.

  • Ficarra & Picone, ciak a giugno per il nuovo film

    Ficarra & Picone, ciak a giugno per il nuovo film

    I due comici palermitani dirigeranno il loro nuovo film, le cui riprese inizieranno la prossima estate. Uscita nelle sale prevista per il 25 novembre.