Filmografia

Filmografia di Eric Altmeyer


Parigi a tutti i costi


2013 – Commedia
Produzione (Produttore)
3.5 3.5

Maya, giovane donna di origine marocchina, vive a Parigi da vent'anni ed è prossima a ottenere il posto di prima stilista nella casa di moda in cui lavora. Un semplice controllo della polizia rivela, però, che il suo permesso di soggiorno è scaduto e nel giro di 24 ore Maya è costretta a rientrare in Marocco, ritrovando un paese e una famiglia che voleva dimenticare. Di fronte allo choc di una cultura diversa, a cui non è più abituata, Maya farà di tutto per ritornare nella sua Parigi.

Saint Laurent


2014 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Biografia dello stilista Yves Saint Laurent che si concentra negli anni compresi tra il 1965 e il 1976, anni di gloria sul piano professionale e anni tormentati su quello personale.

Giovane e bella


2013 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.3 3.3

Il racconto, attraverso quattro stagioni e quattro canzoni, dell'adolescenza di una ragazza che si concede a incontri intimi con sconosciuti.

Nella casa


2012 – Thriller
Produzione (Produttore)
3.7 3.7

Un professore di letteratura e sua moglie vengono coinvolti in un perverso gioco psicologico con uno degli studenti del professore. Incoraggiato dall'insegnante, il ragazzo comincia a scrivere un racconto a puntate in cui descrive il suo ambiguo rapporto con un compagno di classe e con la sua famiglia.

Due agenti molto speciali


2012 – Commedia
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Un mattino nella città di Bobigny, nei pressi di una vecchia casa abbandonata, viene ritrovato il corpo senza vita di Eponine Chaligny, compagna dell'influente premier francese Jean-Éric Chaligny. In quel momento due mondi opposti vanno a collidere: quello di Ousmane Diakité, agente di polizia della sezione finanziaria di Bobigny, e quello di François Monge, capitano del celebre sezione criminale metropolitana di Parigi. L'inchiesta corre su un doppio binario seguendo la pista parigina da un lato e la banlieue di Bobigny e i suoi affari clandestini dall'altro.