Filmografia

Filmografia di Enzo Iacchetti


Nuovo Ordine Mondiale


2015 – Drammatico, Azione
Recitazione
1.6 1.6

Un gruppo di persone ben organizzate puntano a comandare il mondo con qualsiasi arma. Con la collaborazione della polizia, di militari ed una ricercatrice un commissario riuscirà non solo a vendicarsi della perdita della compagna uccisa in circostanze violente, ma riuscirà a far arrestare una delle menti del complotto, un importante membro del governo italiano.

Foibe


2014 – Drammatico
Recitazione
2.3 2.3

Il film racconta le vicende durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale che hanno portato alla morte di migliaia di italiani, torturati e uccisi, gettati senza possibilità di difendersi nelle Foibe. Una strage che ha coinvolto donne e bambini, militari e gente comune. Da Norma Cossetto a Don Francesco Bonifacio, dai militari uccisi alle famiglie torturate, Foibe racconterà la loro storia, le verità nascoste e il coraggio di chi ha dato la vita continuando a credere in ciò che era e in quella che rappresentava.

Prima della felicità (FILM TV)


2010 – Drammatico
Recitazione
2.0 2.0

Dopo essersi sottoposti alla terapia presso il dipartimento di salute mentale, cinque pazienti, affetti da diversi disturbi psichici, vengono affidati alle cure di Carmen la quale ha il compito di aiutarli a riprendere in mano la propria vita. I cinque pazienti vanno a vivere, tutti insieme, nell'appartamento della madre della ragazza, mandata per l'occasione in viaggio ma, la loro presenza nel palazzo, scatenerà la diffidenza dei condomini intimoriti.

Occhio a quei due (FILM TV)


2009 – Commedia, Poliziesco
Recitazione (Beppe Di Natale)
2.2 2.2

Beppe è un poliziotto la cui definizione sta tutta nel soprannome che lo anticipa ogni mattina nei corridoi del commissariato: Precisetti. Un maniaco della precisione, dei rapporti scritti a fine indagine vergati col sudore, dello studio estenuante e infinito di ogni dettaglio, talmente terrorizzato dal caso (e dal caos) da essere ovviamente anche claustrofobico, asmatico, e pieno di fobie. Edo, invece, di preciso ha solo una cosa: il suo essere scapestrato e incontenibile su tutta la linea. Tanto sciupafemmine, giocatore d'azzardo, ritardatario, disordinato, istintivo, quanto impareggiabile uomo d'azione pronto ad ogni tipo di emergenza. Per quanto poliziotto sempre ...

L'ultimo crodino


2009 – Commedia
Recitazione (Pes)
2.8 2.8

Ispirato ad una storia realmente accaduta, quella di due Condovesi che un giorno, davanti ad un caffè preso al bar, decisero di trafugare la bara di Enrico Cuccia, presidente onorario di Mediobanca ed eminenza grigia del capitalismo italiano del Dopoguerra, sepolta nel cimitero di Meina, per chiederne il riscatto. La storia è tratta dalle notizie di cronaca e dagli atti processuali dei due 'Cipputi' piemontesi (uno operaio e l'altro camionista) che per dare una svolta economica alla loro faticosa esistenza si improvvisano rapitori di feretri. La realtà di questo trafugamento, che paradossalmente ha alla fine ben poco di macabro ...