
Elsa Pataky è nata il 18 luglio 1976 a Madrid. Dopo aver alternato studi universitari e scuola di recitazione, si è dedicata completamente alla carriera di attrice, debuttando in teatro sotto grazie ad Ángel Gutiérrez e Paco Pino. Il suo debutto in tv è avvenuto nel 1997 con la serie Al Salir de Clase.
Il suo primo ruolo cinematografico è stato in El arte de morir nel 1999. Da allora ha recitato in oltre trenta film, inclusi produzioni spagnole e internazionali come Iznogoud (2005), Snakes on a Plane (2006) e anche con un piccolo ruolo in Manuale d'Amore 2. Il successo grazie al ruolo di Elena Neves nella saga Fast & Furious, apparendo in Fast & Furious 5, 6, 7 e 8. Nel 2018, ha recitato nella serie televisiva australiana Tidelands. Nel 2024 recita in Furiosa di George Miller.
2015 Recitazione
2011 Recitazione
2009 Recitazione
2007 Recitazione
Russell Crowe ha deciso di ingaggiare degli amici per le riprese del suo prossimo thriller intitolato Poker Face: si tratta di Liam Hemsworth ed Elsa Pataky.
Elsa Pataky, attrice e moglie di Chris Hemsworth è rimasta bloccata in auto durante una alluvione in Australia ed è stata costretta ad uscire dal finestrino della vettura.
Chris Hemsworth ha svelato che la moglie Elsa Pataki è stanca di vederlo apparire nudo sul grande schermo.
La prima serie originale australiana di Netflix si intitola Tidelands ed è un dramma soprannaturale con Elsa Pataky che coinvolge una misteriosa tribù di sirene belle e pericolose.
La bella attrice spagnola e il caratterista portoghese si aggiungono alle star dell'action Vin Diesel, Paul Walker e Dwayne 'The Rock' Johnson nel quinto capitolo dell'adrenalinico franchise automobilistico.