Le avventure di Fiocco di Neve 2011

N/D
3.0/5
Le avventure di Fiocco di Neve: la locandina italiana del film

Le avventure di Fiocco di Neve è un film di genere Animazione, Ragazzi del 2011 diretto da Andrés G. Schaer con Pere Ponce e Elsa Pataky. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. Paese di produzione: Spagna.

Titolo originale
Copito de nieve
Titolo internazionale
Snowflake, the White Gorilla
Data di uscita
3 Gennaio 2013 (Italia)
23 Dicembre 2011 (Spagna)
Genere
Animazione , Ragazzi
Anno
2011
Regia
Andrés G. Schaer
Attori
Pere Ponce, Elsa Pataky, Claudia Abate, Joan Sullà, Benjamin Nathan-Serio, Carlos Latre, Constantino Romero, Rosa Boladeras, Fèlix Pons, Joe Lewis, Elsa Anka, Mercè Comes, Beth Trollan, Pablo Vázquez, Anna Gras, Pau Vinyals
Paese
Spagna
Durata
90 Min
Distribuzione
Notorious Pictures

Trama

La trama di Le avventure di Fiocco di Neve (2011). Fiocco di neve è speciale, perchè è l'unico gorilla bianco al mondo. E' la principale attrazione dello zoo e i bambini lo adorano, ma gl altri gorilla non vedono cosa ci sia di tanto speciale in lui, che è così strano, da meritarsi così tante attenzioni. Con l'aiuto di Ailur, una pantera nera buddista reincarnatasi nel corpo di un panda rosso, e Paula, una simpatica ragazzina, Fiocco di neve decide di far visita alla strega del circo, con la speranza che lei possa trasformarlo in un gorilla comune. Ma al di fuori delle mura dello zoo, i tre amici sono in pericolo. E in particolare il perfido Thomas è convinto che Fiocco di neve possa essere l'amuleto perfetto per contrastare la sfortuna che lo perseguita, e farà di tutto per catturarlo.

Recensione

Un gorilla (albino) per amico Un film per bambini nel vero senso della parola. Lo spagnolo Le avventure di Fiocco di Neve non possiede la maturità e l'intelligenza dei lungometraggi animati Pixar né il gusto citazionista di casa DreamWorks o la profondità delle pellicole di Hayao Miyazaki. Il film, semplice e immediato, ricorda semmai a tratti lo spirito avventuroso dei film Disney anni '80. Quelli con le gemelle Olsen o con Lindsay Lohan quando era ancora solo una ragazzina lentigginosa senza precedenti penali. La produzione ispanica, diretta da Andrés G. Schaer, punta sulla tecnica mista affiancando ad attori in carne …

Leggi la recensione completa di Le avventure di Fiocco di Neve (3.0 stelle su 5)

Cast

Pere Ponce Pere Ponce Luc de Sac (voce)
Elsa Pataky Elsa Pataky Strega del Nord (voce)
Claudia Abate Claudia Abate Paula (voce)
Joan Sullà Joan Sullà Leo (voce)
Benjamin Nathan-Serio Benjamin Nathan-Serio Ailur (voce)
Carlos Latre Carlos Latre Ailur (voce)
Constantino Romero Constantino Romero Ron (voce)
Rosa Boladeras Rosa Boladeras Anna (voce)
Fèlix Pons Fèlix Pons Daniel (voce)
Joe Lewis Joe Lewis Trailer (voce)

Vai al cast completo di Le avventure di Fiocco di Neve

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Le avventure di Fiocco di Neve e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Le avventure di Fiocco di Neve è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Gennaio 2013 (Notorious Pictures); la data di uscita originale è: 23 Dicembre 2011 (Spagna).
Le riprese del film si sono svolte in Spagna.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Alella, Barcellona, Catalonia, Spagna
Barcellona, Spagna

Il mito di Floquet de Neu - Il personaggio principale di Copito de nieve si basa su Floquet de Neu (in italiano Fiocco di neve) un gorilla albino che fu una delle principali attrazioni del giardino zoologico di Barcellona e unico esemplare al mondo nella sua razza. La popolarità di Floquet de Neu è stata così grande che non solo la sua presenza ha riempito di visitatori lo zoo della città spagnola, ma tanti artisti (scrittori, cantanti ecc.) furono ispirati al suo personaggio. Fiocco di neve fu scoperto nel 1964 da un contadino in Guinea Equatoriale che uccise tutto il suo branco, ma salvò lui per la sua particolarità, e poi lo vendette ad un primatologo catalano, Jordi Sabater Pi. Il gorilla è stato ospite dello Zoo di Barcellona fino all'anno della sua morte, il 2003, avvenuta in seguito all'aggravarsi di una rara forma di tumore della pelle, probabilmente dovuta al suo albinismo.

Accoglienza

Attualmente Le avventure di Fiocco di Neve ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
1.5 milioni €

Box-office Le avventure di Fiocco di Neve (2011)

Critica

Le avventure di Fiocco di Neve è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 21% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Le avventure di Fiocco di Neve
2013 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 26 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Le avventure di Fiocco di Neve
2013 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 26 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli