
David Corenswet nasce nel 1993 a Filadefia da genitori avvocati e di religione ebraica. Dopo varie comparsate, nel 2019 ottiene il ruolo di River Barkley nella serie Netflix The Politician, che dura per due stagioni, creata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan. Murphy lo rivuole un anno dopo in Hollywood (2020), miniserie Netflix su una versione alternativa e un po' fiabesca dell'ascesa di Hollywood nel secondo dopoguerra. Interpreta l'aspirante attore Jack Castello. Ha il ruolo del proiezionista in Pearl, film prequel parte della trilogia horror di Ti Westm e recita nella miniserie della HBO We Own This City.
Nel 2025 diventa Clark Kent/Superman nel film Superman di James Gunn, come rilancio della DC al cinema.
Nel 2023 sposa a New Orleans Julia Best Warner con una cerimonia interreligiosa (lei è cattolica) e da lei ha una figlia. Nel 2025 si trasferiscono nuovamente in Pennsylvania per crescerla lontano dalla grande città.
2024 Recitazione
Corenswet si dilunga in elogi sulla sequenza iniziale in bianco e nero di Casino Royale, che funge da introduzione per Daniel Craig, definendolo il "miglior film di Bond mai realizzato".
Nel corso di un'intervista, è stato chiesto all'attore di Superman quale fosse il livido più significativo che si era procurato sul set. A quanto pare, si trovava in un luogo piuttosto... riservato.
Il film di James Gunn è stato vittima di censura nel Paese asiatico a causa delle scene romantiche considerate esagerate dal punto di vista della sensualità.
I nostri redattori si sono riuniti ancora una volta per il debutto dell'Universo DC targato James Gunn, per proporvi una panoramica di opinioni sulla nuova incarnazione di Superman. Ci avrà convinti?
Alieno o umano? Un simbolo di perfezione secolare revisionato dall'autore di Guardiani della Galassia e The Suicide Squad in un cinecomic divisivo che racconta le storture del mondo odierno.