Hollywood 2020

3.5/5
3.1/5
Stagioni
Episodi
Locandina di Hollywood

Hollywood è una Serie TV di genere Drammatico, Storico creata da Ryan Murphy e Ian Brennan con Patti LuPone e Jake Picking, trasmessa dal 2020 in USA. La produzione di Hollywood è attualmente in corso. Sono state prodotte 1 stagioni per un totale di 7 episodi.

Genere
Drammatico , Storico
Creatori e soggettisti
Ryan Murphy, Ian Brennan
Attori
Patti LuPone, Jake Picking, Jeremy Pope, Darren Criss, Nicola Bertram, Kerry Knuppe, Michelle Krusiec, Rob Reiner, Elizabeth Schmidt, Mira Sorvino
Stagioni
1
Episodi
7
Durata episodio
44 - 57 minuti Min
Stato
In corso
Prima messa in onda italiana
Distribuita per la prima volta in Italia il 1 maggio 2020 dalla piattaforma streaming Netflix.
Prima messa in onda originale
1 Maggio 2020
Paese
USA

Trama

La trama di Hollywood (2020). Nella Hollywood post seconda guerra mondiale un gruppo di giovani attori e registi cercheranno in tutti i modi di fare grandi cose.

Stagioni ed episodi

Hollywood è una serie TV attualmente in corso composta da 1 stagioni. Uscita in USA il 1 Maggio 2020. Distribuita per la prima volta in Italia il 1 maggio 2020 dalla piattaforma streaming Netflix..

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Stagione 1 7 1 Maggio 2020 1 Maggio 2020

Recensione

Vogliamo iniziare questa recensione di Hollywood affrontando subito la questione più spinosa: è vero, la miniserie che vede la seconda collaborazione tra Ryan Murphy e Netflix (dopo The Politician) sembra in qualche modo riprendere l'idea dell'ultimo film di Quentin Tarantino, ovvero una personale, ideale e fantasiosa rielaborazione del vecchio sfavillante mondo del cinema losangelino. Ma è bene dire che le somiglianze sono davvero molto sottili, perché l'intento dei due autori è ben diverso, così come lo è, ovviamente, anche il risultato finale. Se C'era una volta a... Hollywood vuole essere soprattutto un omaggio ad un mondo che non esiste più, ...

Continua a leggere Hollywood, la recensione: la storia del cinema rivisitata da Ryan Murphy e Netflix

Perché ci piace

  • Scenografie, costumi e trucco - sebbene a volte volutamente anacronistica - riescono a trasportarci in una coloratissima e sfavillante Hollywood del dopo guerra.
  • Quasi tutti i personaggi, sia principali che secondari, sono ben caratterizzati e crescono episodio dopo episodio. Merito soprattutto dell'ottimo cast, in cui spiccano soprattutto un sorprendente e atipico Jim Parsons e i carismatici divi di Broadway Joe Mantello e Patti LuPone.
  • La storia, per quanto facilmente intuibile fin da subito, è comunque appassionante e autoconclusiva: le sette ore di visione volano.

Cosa non va

  • La scrittura non è sempre eccelsa, anche a causa di alcuen scelte narrative ben precise, funzionali allo scopo ultimo del progetto, ma forse poco rispettose dell'argomento o del periodo storico.
  • Chi in un'opera "in costume" ama realismo, autenticità e coerenza, difficilmente potrà apprezzare questo Hollywood.

Cast

Patti LuPone Patti LuPone
Jake Picking Jake Picking
Jeremy Pope
Darren Criss Darren Criss
Nicola Bertram Nicola Bertram
Kerry Knuppe Kerry Knuppe
Michelle Krusiec Michelle Krusiec
Rob Reiner Rob Reiner
Elizabeth Schmidt Elizabeth Schmidt
Mira Sorvino Mira Sorvino

Vai al cast completo di Hollywood

Accoglienza

Attualmente Hollywood ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Hollywood è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa