Crisula Stafida nasce a Roma da madre italo-greca e da padre italiano. Trascorre l'infanzia nella Capitale, dove studia danza moderna jazz e all'eta' di undici anni si trasferisce a vivere con sua madre in Trentino Alto Adige, a Rovereto, dove trascorre gli anni dell'adolescenza e termina gli studi.
Ma la piccola e tranquilla cittadina di Rovereto poco offre a chi ha il sogno di realizzarsi nell'ambito artistico, e cosi' a diciotto anni, Crisula lascia il Trentino per trasferirsi a Milano, dove inizia a studiare Teatro con Enrico Maggi, partecipa ad alcuni spettacoli teatrali e ad uno stage di doppiaggio presso la DEA digital.
In seguito, fa ritorno a Roma, con l'obiettivo di affinare gli studi di attrice con svariati seminari e stage di recitazione. Nel contempo partecipa a film indipendenti e ad alcuni cortometraggi sia in Italia che in Francia, dove studia all'Universita'Esav di Toulouse e presso l'E.S.E.C di Parigi "la creazione e l'interpretazione dei personaggi" con Antoine Cucca. Ma l'attaccamento alla sua terra d'origine e alla famiglia è forte e radicata, così Crisula cerca di realizzare il suo percorso di attrice rimanendo in Italia.
Nel 2006 appare sul grande schermo con un cameo nel film Nero bifamiliare di Federico Zampaglione, e partecipa ad alcuni episodi delle fiction tv RIS 2 - delitti imperfetti e Distretto di polizia 6. L'anno seguente fa parte del cast dei film Il Soffio dell'Anima di Victor Rambaldi e Il Peso dell'Aria di Stefano Calvagna. Nel 2008 è la protagonista femminile del fanta-film Commando L9 di Paolo Bertola, in cui gli attori sono reali ma sfondi e animazioni realizzati in 3d con la collaborazione di Sergio Stivaletti. Nello stesso anno è la protagonista del videoclip Superamore di Gigi D'Alessio, insieme ad Andrea De Rosa, con cui viene premiata al Roma Videoclip 2008. Nel 2009 è tra gli interpreti principali della commedia corale pulp Ganja Fiction, per la regia di Mirko Virgili.
Diretto da Mirko Virgili, Ganja Fiction, è una commedia corale dai toni pulp, girata tra Roma ed Amsterdam e prodotta da Spoilt production. Nel film Crisula Stafida interpreta il ruolo di Bianca, uno dei personaggi principali, austera titolare di un'agenzia di pompe funebri e datrice di lavoro di Becchino (Andrea De Rosa) e Sasà (Renato Solpietro) che non ne combinano una giusta e che si cacciano in grossi guai.
Nel 2011 è la protagonista del thriller horror Il marito perfetto diretto da Lucas Pavetto, nel quale interpreta Viola De Leo, un personaggio dal profilo psicologico disturbato. Nello stesso anno è nel cast di Storie di Borgata - una miniserie in tre puntate destinata al circuito sky e alla realizzazione di un lungometraggio, in cui interpreta Milena, la protagonista femminile. Nel 2012 è nel cast del thriller-horror Tulpa regia di Federico Zampaglione in cui interpreta il ruolo di Giulia Silenzi ,accanto a Claudia Gerini e Michele Placido.
2014 Recitazione
2012 Recitazione
2011 Recitazione
2008 Recitazione
dal 14 dicembre, ciak per il film di Massimo Bonetti che vede protagonisti Andrea De Rosa e Crisula Stafida.
Una piacevole chiacchierata con l'attrice italiana sul mestiere del cinema nel nostro Paese, i suoi futuri progetti e il rapporto con il suo compagno, anche lui autore e attore.