
Craig Mazin è nato nell'aprile 1971 a New York (USA), dopo il diploma si è iscritto alla prestigiosa università di Princeton, dove nel 1992 ha conseguito una laurea in psicologia.
Negli anni '90 ha intrapreso la carriera televisiva e successivamente ha supervisionato gli scritti e la produzione di vari film per conto della Walt Disney Company.
Dal 2000 ha lavorato alla creazione di film come The Specials (2000), Scary Movie 3 (2003), Scary Movie 4 (2006) e Superhero - il più dotato fra i supereroi (2008), ultimo suo lungometraggio.
2016 Sceneggiatura
2013 Sceneggiatura, Soggetto
2013 Sceneggiatura, Soggetto
2011 Sceneggiatura
Attraverso The Last of Us Neil Druckmann ha messo alla berlina il concetto di eroe classico e l'adattamento HBO, disponibile in Italia su Sky e NOW, ha portato questa idea alla ribalta nel panorama seriale, coinvolgendo nella discussione un pubblico ampissimo e mettendoci davanti al mondo in cui viviamo.
La recensione di The Last of Us 1x09, ultimo episodio della prima e straordinaria stagione della serie di Craig Mazin e Neil Druckmann: toccante, impietoso e sconvolgente come quello del videogioco originale.
Ieri sera su HBO è andato in onda l'episodio finale della prima stagione di The Last of Us e Craig Mazin, showrunner e co-creatore della serie, ha motivato le azioni commesse da Joel.
La recensione di The Last of Us 1x08, penultimo e intenso episodio della serie che gioca su di uno scambio di ruoli fondamentale e sul senso stesso della stagione più rigida dell'anno, dando una svolta decisiva al carattere di Ellie.
Con la conferma della seconda stagione della serie di The Last of Us, proviamo ad immaginare come potrebbe espandersi l'opera su schermo.