Filmografia

Filmografia di Claudia Geisler


NSU German History X


2016 – Drammatico, Crime
2016 – Recitazione – 1 episodio
5.0 5.0

Serie drammatica che narra i crimini compiuti dall'NSU (Nationalsozialistischer Untergrund - Clandestinità Nazionalsocialista), un gruppo neonazista che ha agito indisturbato dal 1997 al 2011, responsabile dei delitti seriali a sfondo razziale del Bosforo, l'omicidio di una poliziotta e una quindicina di rapine in banca.

Il segreto del suo volto


2014 – Drammatico
Recitazione (Frederike)
3.2 3.2

Nelly è una superstite dei campi di concentramento ma il suo viso è rimasto segnato gravemente dalle sofferenze che le sono state inflitte. Dopo un'operazione chirurgica torna dal marito Johnny che vede una somiglianza con la moglie scomparsa ma non la riconosce. Quando le propone di spacciarsi per la moglie con l'intento di ottenere l'eredità, Nelly si troverà nella scomoda posizione di alter ego di se stessa e cercherà in questa veste nuova di scoprire la vera natura dei sentimenti del suo consorte.

La scelta di Barbara


2012 – Drammatico
Recitazione (Infermiera)
3.3 3.3

Germania Est, estate 1978. Barbara è un medico che viene trasferito per ragioni disciplinari in un piccolo ospedale situato in una località remota. Il suo amante, che aveva conosciuto a Berlino Est in una notte di primavera, sta cercando di farla scappare. A lei non interessa nulla della sua vita, dei suoi pazienti, del suo lavoro... è come se niente avesse significato. Quando incontra Andre, anche lui un medico trasferito per ragioni disciplinari, Barbara perde il controllo di tutto.

Lore


2012 – Drammatico, Guerra
Recitazione (Fratello di Ochsenwagen)
2.3 2.3

Primavera del 1945. Il fronte tedesco è appena crollato e le truppe alleate hanno preso il controllo sulla Germania. Gran parte dei nazisti vengono uccisi o fatti prigionieri. Tra questi, i genitori della quattordicenne Lore, chiamata dalle circostanze a prendersi cura dei quattro fratelli più piccoli. L'unico sostegno su cui può sperare è quello della nonna ma, poiché vive a 900 km di distanza, per raggiungerla deve imbarcarsi con i fratelli in un lungo e pericoloso viaggio per il Paese. Lungo lo spostamento, Lore ha modo di verificare con i suoi occhi le dirette conseguenze delle malefatte di cui ...

Die Unsichtbare


2011 – Drammatico
Recitazione (Gerda)
3.0 3.0

Un'aspirante attrice di dubbio talento viene scelta da un celebre drammaturgo come protagonista della sua nuova pièce. Da buon Pigmalione, lui la plasma e la trasforma nel personaggio della finzione, creandole non pochi scompensi.